In pillole

Nomine e lateral (21 Settembre 2023)

LCA integra ECR Legal e approda a Bruxelles, mentre Ontier punta su Milano con Riva

21-09-2023

Nomine e lateral (21 Settembre 2023)

 

 

 

IN EVIDENZA

Dentons: Steinhauer nuovo co-head europeo dell’energy sector
Dentons ha nominato il partner Carsten Steinhauer co-head europeo dell’energy sector. Insieme al co-head Christian Schnell, Steinhauer si occuperà principalmente di facilitare il processo di collaborazione tra team locali nelle varie giurisdizioni europee e di consolidare la proposta innovativa e di valore sul mercato di riferimento.

Leggi qui la news.

Vanetti nuovo socio di Chiomenti
Chiomenti ha annunciato l’ingresso di Federico Vanetti quale nuovo socio attivo nel settore del diritto ambientale e urbanistico.
Prima del suo ingresso in Chiomenti, Vanetti è stato partner di Dentons sin dall’apertura della prima sede dello studio in Italia, avvenuta nel 2015. Nel 2019, inoltre, era stato nominato co-head della Europe environmental protection regulatory practice.

Leggi qui la news.
 

LCA integra ECR Legal e approda a Bruxelles
Lca ha annunciato l'integrazione di Ecr Legal, studio con focus su diritto dell’Unione Europea, diritto della concorrenza e regolamentazione dei mercati. Contestualmente a questa integrazione, entra a far parte di Lca il team composto da Monica Dal Prà, con il ruolo di counsel, Flora Santaniello, counsel, Adele Sodano, come partner, e Gabriella Scionti, counsel (da sinistra a destra in foto).

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 21 Settembre 2023

Nasce a Parma MC2 legali
Nasce a Parma MC2 legali, studio legale in forma di cooperativa. La nuova realtà è stata fondata dalle socie Manuela Mulas, Donata Cappelluto - entrambe penaliste - e Lauravita Cappelluto - esperta di diritto di famiglia e successione.

PwC TLS: Francesca Bignami nuova partner
PwC TLS si rafforza con l’ingresso della partner Francesca Bignami, che assume la responsabilità del team legale della sede di Firenze.
Con l’ingresso di Bignami, proveniente da IBLAW, PwC TLS continua la strategia di volta a rafforzare le sedi locali.

Ontier punta su Milano e integra Riva
Ontier ha annunciato l'integrazione dello studio Riva e il contestuale rafforzamento degli uffici di Milano con i soci Simone Riva e Antonella Giraudi. Contestualmente a Riva e Giraudi, entra a far parte della sede di Milano il team formato da Chiara Pastori, Stefania Pasi (entrambe senior associate) e Giorgio Caracciolo.

Giacomo Paracchi per la compliance di Geodis
Giacomo Paracchi è il nuovo director of compliance di Geodis, società francese di trasporti e logistica. Dopo circa cinque anni, Paracchi lascia il gruppo Comifar dove, in ultimo, ha ricoperto il ruolo di chief legal & compliance & privacy officer.

Cba: Pecchia nuovo counsel
Cba ha annunciato l'ingresso in studio di Arcangelo Pecchia, per la sede di Roma, in qualità di counsel.

Simmons & Simmons: Donatella de Lieto Vollaro e Ugo Malvagna nuovi of counsel
Simmons & Simmons rafforza i dipartimenti corporate & commercial e financial markets rispettivamente con l’ingresso degli of counsel Donatella de Lieto Vollaro e Ugo Malvagna.

Nuova governance per Cba
L’assemblea dei soci di Cba ha deliberato l’adozione di un organo di gestione collettivo. Il comitato è composto dai partner Fabrizio Magrì, Michele Citarella, Francesco Assegnati e con la presenza di Angelo Bonissoni quale elemento per l’accompagnamento e la transizione verso il nuovo modello.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA