IN EVIDENZA
Pierre Valentine entra in Boies Schiller Flexner
Pierre Valentin diventa partner di Boies Schiller Flexner. Sarà operativo negli uffici di Milano e Londra. Valentin è stato partner dello studio statunitense Constantine Cannon, di cui ha aperto gli uffici a Londra nel 2012 e fondato la practice di Art and Cultural property.
Leggi qui la news.
Gitti nomina cinque nuovi soci
Gitti ha annunciato la nomina di cinque nuovi partner. A entrare nella partnership sono due senior associate operative nel Corporate Finance, Cristina Cavedon e Domenico Patruno, e tre counsel, Elisa Mapelli e Mariano Delle Cave nel Labour, e il fiscalista Saverio Pizzi. A seguito delle nomine, il numero di soci sale a 31.
Leggi qui la news.
Toffoletto De Luca Tamajo: Giovanni Morpurgo nuovo partner
Toffoletto De Luca Tamajo annuncia l’ingresso di Giovanni Morpurgo (in foto), che entrerà come socio dal 1° luglio 2023 assumendo la guida della sede di Bologna. Morpurgo proviene da Grimaldi dove era counsel.
Leggi qui la news.
Grimaldi apre in Belgio con Daniel Fesler
Grimaldi ha annunciato l’apertura della sede belga contestualmente all’ingresso di Daniel Fesler (in foto) in qualità di managing partner dell’ufficio di Bruxelles. Fesler, operativo dallo scorso aprile, proviene da Baker McKenzie, dove è stato partner per oltre 22 anni, inclusi sei anni di managing partner in Belgio.
Leggi qui la news
Gli altri spostamenti e promozioni al 22 giugno 2023
Mercanti: Roberto Zanni nuovo socio
Roberto Zanni è entrato a far parte di Mercanti in qualità di socio. Zanni affiancherà nel dipartimento fiscale i partner Giovanni Mercanti e Walter Andreoni. Zanni, proviene da Maisto, dove era senior associate. Ha alle spalle una significativa esperienza professionale nell’ambito del diritto tributario, acquisita in oltre 15 anni di attività. La sua area di specializzazione è l’assistenza e la difesa dei contribuenti nella fase precontenziosa ee quella contenziosa dinnanzi alle Corti di Giustizia Tributaria e alla Suprema Corte di Cassazione. Mercanti, studio legale e tributario con sedi a Verona, Milano e Londra, è tornato all’indipendenza dopo la fusione con Belluzzo.
Scaramella entra in Exp Legal
Exp Legal annuncia l’ingresso nella sede di Roma di Claudio Scaramella. Scaramella era titolare del suo studio. Si unirà a Exp Legal per rafforzare il dipartimento di internazionalizzazione d'Impresa e guidare il dipartimento di Ip. Si occupa anche del mercato brasiliano, frutto di oltre un decennio di intensa attività lavorativa in Brasile. Grazie all’ingresso del professionista, lo studio va a rafforzare il legame tra l'America Latina e la Florida, mercato in cui lo Exp Legal opera con successo da oltre quindici anni.
Nunziante Magrone: Alessandro Ronchi of counsel
Nunziante Magrone annuncia l’ingresso di Alessandro Ronchi in qualità di of counsel. Ronchi è titolare del suo studio, Ronchi Legal, specializzato in servizi legali in ambito privacy, Gdpr e tech, soprattutto per le Pmi. Ronchi nel corso della sua ventennale esperienza professionale, ha maturato competenze specialistiche in materia di data protection, assistendo imprese operanti principalmente nell’industria, nel commercio e nei servizi It nei loro processi di innovazione tecnologica, con particolare attenzione agli aspetti di cyber security. Lo studio grazie al suo ingresso amplia la gamma dei servizi legati alle nuove tecnologie, un settore ritenuto un importante driver di crescita.
Bernoni Grant Thornton: entra Fabrizio Garofoli
Bernoni Grant Thornton annuncia l’ingresso di Fabrizio Garofoli (in foto) come nuovo head of Insolvency. La nomina ha l’obiettivo di completare l’offerta dei servizi della società nell’area Recovery & reorganization. Prima di entrare in Bernoni Grant Thornton, Garofoli è stato of counsel di Morri Rossetti. Commercialista e revisore legale di lunga esperienza, Garofoli dal 2019 è componente dell’Organismo di composizione della crisi e componente della commissione crisi d’impresa presso l’ordine dei commercialisti di Milano. Nel corso della sua lunga carriera professionale ha ricoperto ruoli di primo piano in numerose aziende come presidente del Cda, amministratore delegato, revisore legale, liquidatore o sindaco effettivo.