IN EVIDENZA
Nove promozioni per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha deliberato nove promozioni, tra cui la nomina di un equity partner, per rafforzare il corporate m&a, banking&finance, contenzioso e arbitrato, reti energia e infrastruttura e diritto amministrativo.
Il settore banking&finance vede Andrea Limongelli assumere il ruolo di equity partner. Nel medesimo dipartimento di banking&finance, Stefano Motta è stato nominato counsel. Nell’area corporate m&a, Federico Cenzi Venezze, Riccardo Salerno e Filippo Sola assumono la carica di partner e Vittorio Cavajoni quella di junior partner. Assumono il ruolo di junior partner anche Elisabetta Patelli della practice di diritto amministrativo, Daniele Pompei, di quella reti, energia e infrastruttura e Andrea Sacco di quella contenzioso e arbitrato. Le nomine portano a 24 il numero degli equity partner, 16 il numero dei partner, 14 quello dei junior partner e 10 quello dei counsel, per un totale di oltre 170 professionisti.
Leggi qui la news
Vezzani nuovo equity partner di Legance
Federico Vezzani è entrato come equity partner nel dipartimento di financial intermediaries regulations di Legance. Dal 2015 a oggi è stato socio in BonelliErede. In precedenza, Federico ha lavorato anche presso Borsa Italiana, nel dipartimento corporate actions and corporate governance, dove ha svolto attività di controllo sulle operazioni straordinarie eseguite dagli emittenti quotati, listing warrant e obbligazioni convertibili e supervisione dei modelli di governance adottati dagli emittenti quotati. Vezzani entra in Legance con sei professionisti – Cristiana Ferrari, Caterina De Stefano, Matteo Novaretto, Anastasia Paciotta, Francesco Fasoli e Martina Pessa - con cui già collaborava nella sua precedente esperienza lavorativa.
Leggi qui la news
Lexia promuove sei partner e cinque counsel
Lexia ha annunciato la promozione a partner di sei dei suoi professionisti, cinque operanti presso la sede di Milano e uno presso quella di Palermo. Questo passo rafforza le aree di corporate M&a, capital markets, energy, amministrativo e finanza pubblica, data & technology innovation e litigation & arbitration. Le nomine saranno efficaci dal 1° aprile 2024. I nuovi partner sono Aurora Agostini, Pinella Altiero, Fabio Luongo, Andrea Maroni, Michele Mennoia e Ambrogio Panzarella. A queste nomine, si aggiungono cinque promozioni a counsel. Si tratta di Antonino Paolo Calcò e Claudio La Valva del team di contenzioso tributario, nonché di Giulietta Minucci (data & technology innovation), Pietro Derossi (global mobility & corporate immigration) e Daniele Scalvinoni (tax).
Leggi qui la news
Gli altri spostamenti e promozioni al 26 Febbraio 2024
Ls Lexjus Sinacta rinnova la governance
Francesco Vella è il nuovo presidente di Ls Lexjus Sinacta. Partner della sede di Bologna di Ls e in studio dal 2010, Vella svolge la sua attività nel capoluogo emiliano, dividendosi tra l’incarico di professore ordinario di diritto commerciale all’Università di Bologna e la consulenza prevalentemente nel settore finanziario. Sostituisce nel ruolo Franco Casarano, che ha guidato LS Lexjus Sinacta per 10 anni.
Andrea Vincenti lascia Lexia: nasce Vincenti & Partners
Il 2024 si è aperto con la costituzione di una nuova realtà professionale con sede principale nella città di Palermo: Vincenti & Partners Avvocati nasce dalla volontà di Andrea Vincenti, già co-founding partner di Lexia, di creare in Sicilia un punto di riferimento per il diritto societario. Lo studio conta dieci giovani professionisti specializzati nella prestazione di servizi legali a imprese e società italiane ed estere. Il managing partner Andrea Vincenti ha inoltre annunciato in una nota che a breve dovrebbe essere ufficializzata l'apertura di un desk a Istanbul.
Clara Giove general counsel di Valentino
Valentino ha annunciato l'ingresso in azienda di Clara Giove con il ruolo di general counsel, alle dirette dipendenze di Jacopo Venturini, amministratore delegato, con decorrenza dal 19 febbraio 2024. Precedentemente ha guidato la direzione legale di Swatch per l'Italia ed è stata senior attorney per gli affari internazionali di Luxottica.
Tortora nuovo partner tax di Dentons
Dentons ha annunciato l’ingresso di Gianmarco Tortora in qualità di salary partner del dipartimento tax, nella sede di Milano, con un team composto dall’of counsel Marco Fasola e dalla trainee Alice Pendenza. Gianmarco Tortora vanta esperienze in Lca, dove era partner, e precedentemente in BonelliErede.
Sonnedix: Paola Merati head of legal Italy
Dal mese di febbraio 2024, Paola Merati è la nuova head of legal per l’Italia di Sonnedix, compagnia operante nel settore energy. In Sonnedix dal 2019, Merati ha inizialmente ricoperto il ruolo di legal counsel, divenendo senior legal counsel nel 2022.
In foto da sinistra in alto: Andrea Limongelli, Federico Cenzi Venezze, Riccardo Salerno, Filippo Sola. In basso, da sinistra Vittorio Cavajoni, Daniele Pompei, Elisabetta Patelli, Andrea Sacco, Stefano Motta.