IN EVIDENZA
Giro di nomine per Pirola Pennuto Zei
L’assemblea dei soci di Pirola Pennuto Zei ha nominato 3 nuovi equity partner, 5 partner e 7 associate partner. Sono stati nominati equity partner i commercialisti Giuseppe Borra, Marco Michielon e Filippo Momi. I partner sono i commercialisti Antonio Carlino (sede di Torino), Giacomo Succi (sede di Milano), Cristiana Tironi (sede di Milano), e gli avvocati Vittorio Muschitiello, che rientra in Italia dopo una pluriennale esperienza nella sede di Londra, e Alessandro Giannelli (sede di Roma). Sono stati inoltre nominati associate partner i commercialisti Federico Balbiano, Andrea Pannunzio e Alessia Rado (sede di Milano), Elisabetta Gitti (sede di Brescia), nonché gli avvocati Marcello Guerzoni e Graziana Toscano (sede di Milano) e Lorenzo Destro (sede di Padova). A seguito delle nuove nomine, lo Studio annovera 75 partner e 70 associate partner.
In foto, da sinistra verso destra Giuseppe Borra, Marco Michielon e Filippo Momi.
Leggi qui la news.
Nexus integra Perani e apre nel bresciano
Nexus ha rafforzato le proprie competenze in ambito di fiscalità internazionale, con specializzazione in ambito di Iva internazionale e internazionalizzazione delle imprese, con l’integrazione della boutique Coap - Studio Perani, fondato nel 1993, aprendo così la propria sede nel territorio bresciano. Il fondatore, Alberto Perani, fa il suo ingresso in qualità di partner. Con lui, si uniscono al team di Nexus anche Chiara Cesari e Stefania Novali oltre a uno staff di 5 impiegati.
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e promozioni al 29 Gennaio 2024
Carnelutti: Rubino Sammartano nuovo partner
Carnelutti ha annunciato l’ingresso del nuovo partner Ruggero Rubino Sammartano, che entra a far parte del dipartimento di litigation & arbitration. Proveniente da Isa-Lex Avocats, durante la sua carriera ha maturato diverse esperienze professionali anche all’estero a Londra, New York, Parigi e Monaco di Baviera.
Cms: Segre e Patania nuove partner
Cms ha consolidato la propria crescita in Italia, rispettivamente nell’area tax e life sciences & healthcare, con le nomine a partner di Vittoria Segre e di Maria Letizia Patania, entrambe precedentemente counsel presso la sede di Roma dello studio.
Toffoletto De Luca Tamajo rafforza R&D e marketing
Toffoletto De Luca Tamajo ha rafforzato la struttura con l’ingresso di Luca Anzivino, nuovo direttore marketing e commerciale, e di Rachele Colombo, responsabile del dipartimento R&D.
Dell’Aversana of counsel di LS Lexjus Sinacta
Continua la crescita della sede bolognese di LS Lexjus Sinacta con l’ingresso, in qualità di of counsel, di Fabio Dell’Aversana, docente di diritto delle arti e dello spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dell’Aversana apporterà le sue conoscenze nel settore del diritto d’autore e della proprietà intellettuale integrandosi con il dipartimento corporate, guidato dal partner Gianluigi Serafini, che amplierà così le sue attività anche ai settori dell’arte, dello spettacolo dal vivo e dell’industria musicale e cinematografica.
Luigi Vele partner di Marino Ballancin
Marino Ballancin ha annunciato la promozione a partner di Luigi Vele. Avvocato dal 2011, Vele ha sviluppato nel corso della propria carriera competenze specifiche e articolate nella soluzione di controversie sia in fase di procedimento che di processo tributario, assistendo clientela sia nazionale che internazionale. Lo studio conta ora cinque partner.
Simona Custer counsel di A&A
Lo studio A&A ha annunciato la nomina di Simona Custer al ruolo di counsel per la practice privacy.
Rls apre a Verona con Matteo Danzi
Rls ha comunicato l’apertura della sede di Verona, che si aggiunge alle due sedi storiche di Bologna e Imola. Nella sede di Verona svolge la propria attività professionale Matteo Danzi, che si occupa prevalentemente di diritto societario, M&a, contratti commerciali nazionali e internazionali. Proveniente dallo studio Mercanti, in precedenza ha collaborato anche con Deloitte Legal e EY.
Minà nuovo legal head Italy di Novartis
Francesco Minà è stato nominato legal head per l'Italia di Novartis. Dal 2017 al 2023 Minà è stato regional legal counsel Emea e vice president di Merck. Precedentemente, dal 2009 al 2017, è stato executive director per l'area legal di MSD Italia.
Esposito head of legal & compliance Emc di Chiesi
Federico Esposito è stato nominato head of legal & compliance Emc del Gruppo Chiesi. In Chiesi dal 2019, Esposito, già membro del board, ha ricoperto fino a ora il ruolo di legal & compliance director di Chiesi Italia. Precedentemente è stato legal counsel e head of data privacy per l'Italia di Novartis.
Legislab apre alla finanza agevolata
Legislab annuncia l’apertura di un nuovo settore di specializzazione dello studio con l’ingresso di un team esperto di finanza agevolata. Il team sarà coordinato dall’of counsel Francesco Corbello, già partner di Corbello Cardo Gravante & Raimo, e dagli associate Francesco Rosso e Luca Capasso.
Inzaghi: in arrivo una counsel e un'associate
SI - Studio Inzaghi annuncia l’ingresso di Angela Ruotolo (counsel) e Margherita Gattulli (associate), che andranno a rafforzare il team dello studio a pochi giorni dal proprio avvio. Angela Ruotolo è un avvocato amministrativista specializzata in contratti pubblici, urbanistica e diritto dell’ambiente. Dal 1997 ad oggi ha collaborato con diversi studi milanesi, tra i quali, studio Mario Viviani, studio Giorgio Roderi, Villata Degli Esposti nonché Cerami. Margherita Gattulli proviene da Linklaters, dove ha maturato più di due anni di esperienza nel dipartimento di real estate – investment & transactions.