In pillole

Nomine e lateral (29 ottobre 2020)

29-10-2020

Nomine e lateral (29 ottobre 2020)


IN EVIDENZA

Latham & Watkins: Lugli e De Coppi nuovi soci
Latham & Watkins (TLIndex36) ha promosso al ruolo di partner Giorgia Lugli e Alessia De Coppi. Le due professioniste in precedenza erano associate. Le nomine saranno effettive a partire dal 1° gennaio 2021 e portano a undici il numero di soci dell’ufficio di Milano, guidato dall’office managing partner Antonio Coletti. Lo studio non specifica se i due professionisti entrano nell’equity.

Morri Rossetti: Alberto Di Alberto promosso socio

Morri Rossetti (TLIndex115) ha promosso Alberto Di Alberto a partner. Di Alberto era senior associate dello studio e dal 2016 responsabile del dipartimento arbitrati e contenzioso. Con la sua promozione il numero di soci di Morri Rossetti si attesta a otto. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Nasce a Milano 42 Law Firm

Nasce 42 Law Firm, un nuovo studio legale con sede a Milano specializzato nel diritto delle tecnologie. L'insegna, nella forma di società tra avvocati, unisce alle competenze legali quelle di informatici ed esperti della digital transformation. I partner dello studio hanno esperienza nell’ambito della data protection, della compliance, della proprietà intellettuale e della cybersecurity: Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago, penalisti precedentemente of counsel in R&p Legal (TLIndex37); Lucia Maggi, già co-founder e partner di Pmgr, e ora amministratore unico di 42 Law Firm; Stefano Ricci, esperto di informatica giuridica ed ex partner in Lexint, e Valerio Vertua, prima partner dell'omonima insegna Vertua.

A Torino apre l'insegna Rlvt
Nasce a Torino Rlvt, studio tributario che eredita l'intero team di professionisti di Manzoni Pagliero Vanz, con cinque soci equity, un associate partner e due of counsel. Contattato da TopLegal, lo studio ha spiegato che i collaboratori coinvolti nel progetto sono una quarantina, tra avvocati e dottori commercialisti. In particolare, i due ex name partner di Manzoni Pagliero Vanz continueranno a lavorare in Rlvt: Michele Pagliero come socio, mentre Giuseppe Vanz opererà in esclusiva come of counsel. Gli altri soci di Rlvt sono il managing partner Luigi Melloni, Natalia Operti, Enrico Gerbaldo e Francesco Lipari. Melloni, Operti e Gerbaldo erano soci di Manzoni Pagliero Vanz. Lipari proviene da Deloitte Consulting, dove era director. Entrano nel nuovo studio, infine, Alain Devalle, in qualità di associate partner, e Donatella Busso, of counsel. Entrambi provengono dal mondo accademico e sono specialisti dell’area tributaria e societaria. Devalle, commercialista, era titolare dell'omonimo studio.


Gli spostamenti al 29 ottobre 2020

Alpeggiani: Nunzia Melaccio nuovo equity partner
Alpeggiani ha annunciato l’ingresso di Nunzia Melaccio come equity partner e il contestuale avvio della nuova practice di dedicata al diritto finanziario. Melaccio proviene da Gentili, dove era equity partner e managing partner dell'ufficio di Milano, e ha un’esperienza più che ventennale nella consulenza in ambito legale e regolamentare a favore di società di gestione del risparmio, fondi di investimento, imprese di investimento e banche specialistiche. Ha assistito Main Capital Sgr nella presentazione dell’istanza alla Banca d’Italia per il procedimento di autorizzazione all’avvio dell’attività e nella negoziazione degli accordi tra i soci. Commercialista e revisore legale, Melaccio è presidente del Cda di Decalia asset management Sim e presidente del collegio sindacale di Main Capital Sgr. Con Melaccio entra anche il suo team composto dai legali Monica Fontana (senior associate) e Gianluca Petrachi (associate). La recente nomina si pone in continuità strategica con l’ingresso degli equity partner Elena Felici, Christian Caserini, Laura Fiordelisi e Pietro Giorgetti avvenuta a metà del 2019 nell’area private equity, corporate e M&a.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA