In pillole

Nomine e lateral (3 dicembre 2020)

03-12-2020

Nomine e lateral (3 dicembre 2020)


IN EVIDENZA


Puri Bracco Lenzi si divide in due
Lo studio tributarista Puri Bracco Lenzi (TLIndex196) ha cambiato nome in Plusiders a seguito dell’uscita a novembre di un team di una ventina di professionisti guidato dall’ex name partner Pietro Bracco. Stando a una ricostruzione di TopLegal, ad andarsene sono stati due ex soci dello studio, Bracco e Daniela Delfrate, quattro salary partner e 16 collaboratori, che hanno fondato Andpartners, boutique di fiscalisti specializzati nell'energy. I professionisti rimasti sono confluiti invece in Plusiders, la nuova realtà fondata dagli ex name partner Paolo Puri e Guido Lenzi, assieme a due soci di Puri Bracco Lenzi, Massimo Simone e Mario del Vaglio.

Adecco: Federica Celoria nuovo head of legal per l'Italia
Federica Celoria è il nuovo regional head of legal per l’Italia di Adecco. Celoria proviene da Fc Internazionale, dove ha ricoperto il ruolo di head of legal fino a giugno 2019. Prende il posto di Mauro Soldera che è stato promosso lo scorso luglio general counsel di Adecco per tutto il Sud Europa, l'est Europa, il Medio Oriente e il Nordafrica.

Unicredit: Adeline de Metz responsabile affari regolatori
Adeline De Metz è stata nominata head of group regulatory affairs e membro dell'executive management committee del gruppo Unicredit. De Metz in precedenza è stata la responsabile globale del working capital solutions all’interno della linea di business global transaction banking di Unicredit. Subentra a Guglielmo Zadra, che è stato promosso a responsabile di group internal audit a partire dal 1° dicembre.

Gli spostamenti al 3 dicembre 2020

Lablaw apre una sede a Torino
LabLaw (TLIndex49) , dopo la recente apertura a Catania e Messina e l'avvio di una partnership in Trivenento nella consulenza del lavoro, ha aperto un ufficio a Torino. Il progetto torinese è affidato alla partner Michela Bani e alla senior associate piemontese Lorenza Paletto, supportate dall’associate Gabriele Gatto, negli uffici di Corso Vittorio Emanuele.

Lambertini: Nicola Sartor e Stefano Troiano nuovi of counsel
Lambertini, studio basato a Verona con uffici a Vicenza, Milano e Roma, ha annunciato l’avvio della collaborazione con due nuovi of counsel dal mondo accademico e politico: Nicola Sartor e Stefano Troiano. Sartor, economista ed esperto di finanza pubblica, è l'ex rettore dell'Università di Verona ed è stato sottosegretario di Stato al ministero dell'Economia nel secondo governo Prodi, dopo aver lavorato presso il servizio studi della Banca d'Italia. È presidente dell’organismo di vigilanza di Torre Sgr. Troiano, già preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Verona, dal 2018 è iscritto all’albo degli avvocati di Verona nell’elenco dei professori universitari a tempo pieno. È esperto di diritto dei contratti e dei consumatori, diritto privato europeo, diritto di famiglia e delle successioni.

Salvatore Tramontano of counsel di Mm FinaRota
Mm FinaRota annuncia l’ingresso del commercialista Salvatore Tramontano con il ruolo di of counsel. Già alla guida dell’insegna Tramontano di Napoli, il professionista è specializzato in diritto dei trust e gestione degli asset familiari. Lo studio spiega che Tramontano, pur diventando un membro di Mm FinaRota a tutti gli effetti, continuerà a svolgere autonomamente la sua attività professionale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA