IN EVIDENZA
Clifford Chance: Paolo Sersale nuovo managing partner
Clifford Chance (TLIndex11) annuncia la nomina di Paolo Sersale a managing partner per l'Italia. Sersale, che assumerà il nuovo ruolo dal 1° ottobre, è partner di Clifford Chance in Italia da vent’anni e lavora nello studio dal 1998. Succede a Giuseppe De Palma, che ha guidato gli uffici italiani per gli ultimi otto anni e che ha lasciato la carica per diventare il nuovo responsabile dell'area Global Financial Markets di Clifford Chance per l'Europa.
Deloitte Legal: Paolo Narciso senior of counsel
Deloitte Legal (TLIndex58) annuncia l’ingresso di Paolo Narciso in qualità di senior of counsel. Narciso sarà anche il coordinatore del nuovo ufficio studi legislativi. Ha una lunga esperienza istituzionale e ha rivestito incarichi di primo piano in diversi Ministeri, in Parlamento e presso l’Antitrust. L’ultimo incarico ricoperto da Narciso è quello di vice capo di Gabinetto del Ministro per la Pubblica amministrazione nel governo Draghi.
Gli altri spostamenti e promozioni al 30 settembre 2022
Gebbia Bortolotto: Elisa Accornero e Carola Boggio Marzet salary partner
Gebbia Bortolotto, boutique di penalisti torinese, annuncia la nomina di due nuove salary partner: Elisa Accornero (in foto a sinistra) e Carola Boggio Marzet (in foto a destra). Cresciute professionalmente all’interno dello studio, sono entrate da praticanti rispettivamente nel 2011 e nel 2013 per diventare poi associate. Con la loro nomina, il numero di partner dello studio si attesta a cinque. Accornero si occupa di aspetti applicativi del D.lgs. 231/01 in tema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, anche con riguardo alla normativa antiriciclaggio, specie in relazione al mondo del real estate. Boggio Marzet è specializzata in penale d’impresa, con particolare riguardo ai reati ambientali, ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati fiscali.
Paradigma: Chiara Bianchi nuovo partner
Chiara Bianchi è stata nominata partner di Paradigma. Bianchi, entrata come associate nel 2020, ha assunto la responsabilità del dipartimento Litigation e Restructuring. Contestualmente, lo studio ha accolto come of counsel Silvia Di Virgilio. Di Virgilio è specializzata in diritto delle nuove tecnologie, proprietà intellettuale e privacy ed andrà a collaborare con il dipartimento di Ip e data protection.