In pillole

Nomine e lateral (5 novembre 2020)

05-11-2020

Nomine e lateral (5 novembre 2020)


IN EVIDENZA

Lipani Catricalà integra Publius

Nuovo tassello nel processo di integrazione tra studi ormai avviatosi negli ultimi mesi. In questo caso si tratta di due boutique amministrativiste: Publius e Lipani Catricalà (TLIndex66). L’integrazione, che verrà finalizzata entro fine 2020, coinvolge nel complesso 26 professionisti: 19 professionisti, di cui 7 partner, per Lipani Catricalà; 7 professionisti, di cui 2 partner, per Publius. Fabio G. Angelini, partner fondatore di Publius, assumerà in Lipani Catricalà il ruolo di equity partner e membro del comitato esecutivo, occupandosi del team infrastrutture, energia e sanità. Il secondo partner di Publius, Angelo Romano, dottore commercialista, è invece in uscita dall’operatività dello studio per andare ad assumere un ruolo in house.

Bertacco Recla: entra il socio Carlo Periti
Bertacco Recla (TLIndex129) ha annunciato l’ingresso di Carlo Periti in qualità di partner. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il professionista non entra nell'equity. Periti proviene da Negri Clementi dove era socio dal 2013.

A4 Holding: Alessandra Perini nuovo general counsel
Alessandra Perini
è il nuovo responsabile dell’area legale e affari societari di A4 Holding, controllata dal gruppo spagnolo Abertis che ha in concessione la tratta dell'A4 tra Brescia e Padova e l'A31 (autostrada della Val d'Astico). Proviene da GiusPubblicisti (TLIndex69), dove era associate. In precedenza, ha lavorato per oltre quindici anni in GlaxoSmithKline (Gsk), dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di legal manager.


Gli spostamenti al 5 novembre 2020

Stefano Gianfaldoni nuovo of counsel di Tonucci
Stefano Gianfaldoni entra, in qualità di of counsel, in Tonucci (TLIndex78) che, con l’ingresso del nuovo professionista, rafforza la propria offerta di servizi professionali in Toscana. Gianfaldoni, che proviene da Giantini Gianfaldoni, dove è name partner, è specializzato nei settori corporate e Ict. Gianfaldoni ha maturato esperienza anche nell’ambito del diritto dello sport e della giustizia sportiva.

Morri Rossetti: Giuseppe Violetta nuovo of counsel
Giuseppe Violetta è entrato in Morri Rossetti (TLIndex113) come of counsel e responsabile del nuovo dipartimento di wealth management. Commercialista, Violetta resta founding partner di Simpla, una società di servizi per family office, e opera come consulente indipendente in materia di diritto societario e tributario internazionale, trust, patti di famiglia e gestione del passaggio generazionale d’azienda. Precedentemente è stato socio del gruppo Argos, fiduciaria e trustees. In Morri Rossetti si occuperà dei servizi ai high net worth individuals. Contestualmente al suo ingresso, Morri Rossetti ha lanciato un nuovo osservatorio digitale dedicato al wealth management assieme a Nettuno Fiduciaria, che collabora da anni con Morri Rossetti nell’ambito della protezione dei patrimoni.

Littler: Giulia Camilli nuovo of counsel

Entra nel team di Littler (TLIndex139) con il ruolo di of counsel Giulia Camilli, specializzata nel diritto del lavoro. Proviene da Cms (TLIndex102), dove ha fatto il suo ingresso nel 2014 come senior associate. In precedenza, ha lavorato in Lablaw (TLIndex50), dove è entrata nel 2007, e prima ancora in Pavia e Ansaldo (TLIndex17) Ha iniziato il suo percorso professionale nelle boutique della piazza romana. Negli ultimi tre anni ha curato gli aspetti labour in diverse operazioni di private equity e M&A, tra cui l'ingresso di Abris Capital in Itp, la cessione della divisione automotive di Telit e il passaggio di XGLab a Bruker Italia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA