IN EVIDENZA
Legance entra Andrea Silvestri con un team di 15 fiscalisti
Lateral hire di peso per Legance che ha annunciato l’ingresso di una squadra di 15 fiscalisti provenienti da BonelliErede, guidata da Andrea Silvestri. Con lui altri due soci di BonelliErede, Matteo Fanni e Giulio Mazzotti. Silvestri, Fanni e Mazzotti entrano in qualità di partner dello studio e vanno a rafforzare il dipartimento tributario. Sale così a 65 il numero dei soci di Legance.
Leggi qui la news.
Federico Sutti nominato chairman dello Europe board di Dentons
Dentons ha annunciato la nomina di Federico Sutti a chairman del Consiglio europeo dello studio. La nomina segue il voto unanime dello Europe Board e all’esito di elezioni interne che hanno coinvolto tutti i soci europei. Già membro anche del consiglio globale di Dentons, Sutti subentra a Evan Lazar, chairman sin dalla fondazione di Dentons nel 2013.
Leggi qui la news.
Fivelex: Alessandro del Ninno nuovo partner
Fivelex annuncia la nomina a partner Alessandro del Ninno, professionista specializzato in It, data protection e proprietà intellettuale. Del Ninno proviene da Tonucci, in cui ha lavorato per oltre vent’anni e di cui è stato partner responsabile del dipartimento di It e data protection nella sede romana, fino allo scorso febbraio, quando si è messo in proprio.
Leggi qui la news.
Baker McKenzie: Paolo Galli local partner
Baker McKenzie annuncia la nomina di Paolo Galli a local partner. Galli, entrato nello studio nel 2015, in precedenza era counsel. Contestualmente, sono stati nominati tre nuovi counsel: Elisa Impalà (Corporate/M&A), Federica Longo (Corporate/M&A) e Giacinto Zampetti (Antitrust).
Leggi qui la news.
Withers: Filippo Molinari promosso partner
Withers annuncia la nomina di Filippo Molinari a partner del team Private Client & Tax in Italia. In Withers dal 2021 come senior associate e attivo nella sede di Padova, Molinari si occupa di tematiche tributarie, fiscalità internazionale e corporate.
Leggi qui la news.
Advant Nctm: Juri Bettinelli nuovo socio
Advant Nctm annuncia l’ingresso del nuovo socio Juri Bettinelli che sarà operativo nel dipartimento Restructuring e insolvenza. Bettinelli proviene da Allen & Overy dove era counsel. Con il suo ingresso lo studio conta attualmente 65 soci.
Leggi qui la news.
Tremonti Romagnoli Piccardi: Trezzini e Puddu promosse equity partner
Tremonti Romagnoli Piccardi, studio fondato da Giulio Tremonti e guidato dal managing partner Lorenzo Piccardi, annuncia la nomina di due nuovi equity partner, Stefania Trezzini e Laura Puddu, e di un associate partner, Giulio Tombesi. Trezzini e Puddu in precedenza erano associate partner, Tombesi senior associate dello studio. Con la loro nomina il numero di equity partner sale a 16, mentre quello degli associate partner si attesta a quattro
Leggi qui la news.
Dwf: Marzia Laura Martinoli nuovo of counsel
Dwf annuncia l’ingresso in qualità di of counsel di Marzia Laura Martinoli. Sarà operativa nel dipartimento di Financial services e Capital markets in Italia, guidato dal partner Luca Lo Po’. Martinoli proviene da Grimaldi dove è stata partner negli ultimi dieci anni.
Leggi qui la news.
Simmons & Simmons: Federico Perego nuovo of counsel
Simmons & Simmons annuncia rafforza l’ingresso di Federico Perego in qualità di of counsel. Perego sarà operativo nella practice di Restructuring & Special Situations. Proviene da Orrick dove ha collaborato negli ultimi tredici anni come senior associate.
Leggi qui la news.
Latham & Watkins: Mario Orsenigo per il Restructuring
Latham & Watkins ha annunciato l’ingresso di Mario Orsenigo in qualità di counsel nel team Restructuring & Special Situations. Orsenigo proviene da Simmons & Simmons dove era of counsel.
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e promozioni al 6 luglio 2023
Rödl: tre nuovi associate partner
Rödl annuncia la promozione di tre nuove associate partner nelle sue sedi italiane di Milano e Padova. A essere promossi sono stati tre manager a Padova Margherita Cera (in foto a sinistra), avvocato, e Federica Stramezzi (in foto al centro), commercialista e revisore legale; a Milano Gabriella D'Amico (in foto destra), avvocato. Cera è la coordinatrice della practice Ip in Italia e si occupa anche di consulenza in diritto d’autore, in particolare, nel mondo dell’arte, anche digitale. Stramezzi si occupa di fiscalità nazionale e internazionale, contabilità e financial reporting, Bpo, due diligence fiscale, M&A, operazioni di quotazione sul mercato minore di Borsa Italiana e revisione legale. Opera all'interno del dipartimento Tax e nel German desk fiscale. D’Amico è un avvocato senior presso il dipartimento di Dpo Italy. Da 11 anni gestisce problematiche legate alla data protection, con competenze in materia di privacy e compliance, It e proprietà intellettuale.