In pillole

Nomine e lateral (7 gennaio 2021)

07-01-2021

Nomine e lateral (7 gennaio 2021)


IN EVIDENZA

Gitti: entra Paolo Iemma come socio 
Gitti (TLIndex51) rafforza il dipartimento regulatory: entra infatti con la qualifica di socio Paolo Iemma insieme alla senior associate Nadia Cuppini e alla junior associate Alessia Zeqja. Iemma proviene da Gianni & Origoni  (TLIndex3), nel quale è entrato nel 1998 e divenuto socio nel 2004, dopo una esperienza presso la Divisione Affari Legali della Consob. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra o meno nell’equity. Con il nuovo ingresso, sale a 22 il numero dei soci dell’insegna.

Watson Farley & Williams: Francesco Piron nuovo partner
Francesco Piron è entrato in Watson Farley & Williams (TLIndex42) nella sede di Milano con il ruolo di partner. Piron, esperto del settore energy, proviene da Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex25) dove era equity partner, operativo nelle sedi di Verona, Milano e Roma. Con il suo ingresso il numero di soci di Watson Farley & Williams sale a otto. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Piron non entra nell'equity.

Fivelex: Mantegazza e Oneglia nuovi equity partner
Fivelex (TLIndex48) apre al tax con l’ingresso di tre importanti professionisti. Francesco Mantegazza e Fabio Oneglia entrano in qualità di equity partner, mentre Massimo Cremona continuerà a operare quale professionista autonomo e indipendente e assumerà in Fivelex il ruolo di of counsel. Mantegazza e Oneglia provengono da Pirola Pennuto Zei (TLIndex151), dove erano partner. Cremona è stato equity partner e managing partner fino al 2015 di Pirola Pennuto Zei, dove ha lavorato per oltre 31 anni, per poi mettersi in proprio. Con i nuovi ingressi, il numero di soci di Fivelex sale a 10.

Stefano Bianchi entra in Grimaldi come partner
Stefano Bianchi entra in qualità di partner in Grimaldi (TLIndex41) con il proprio team. Contattato da TopLegal, lo studio precisa che il professionista assume il ruolo di income partner, ma non ha specificato se entra o meno nell’equity. Bianchi, che era socio in Ilc, sarà basato prevalentemente su Milano e seguirà in particolare i Paesi Latino-americani.

Cms: Beatrice Fimiani nuovo partner
Cms (TLIndex82) ha nominato la tributarista Beatrice Fimiani nuovo partner del dipartimento tax negli uffici di Roma. Fimiani in precedenza era counsel. Con la sua promozione il numero di soci di Cms in Italia, operativi negli uffici di Roma e Milano, si attestano a 30. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity.


Gli spostamenti al 7 gennaio 2021

Spazzi & Gioia nomina due nuovi soci equity e cambia nome in Sgp
Spazzi & Gioia amplia la partnership e annuncia la nomina di due nuovi soci equity:Barbara Cabras e Luca Mansi. A seguito della nomina, la boutique cambia nome in Sgp - Spazzi Gioia. I soci equity salgono a quattro: i due nuovi soci Cabras e Mansi, che in precedenza erano già associate dello studio, si uniscono così a Giuseppe Spazzi e Riccardo Gioia, i due soci fondatori. Nella nuova struttura, la divisione Ip sarà gestita da Riccardo Gioia e Luca Mansi mentre i dipartimenti labour, diritto penale, corporate & compliance e diritto civile saranno guidati da Giuseppe Spazzi e Barbara Cabras. Lo studio in una nota spiega che la nomina di due associate al ruolo di soci equity rientra all’interno di una strategia di crescita interna dei professionisti e delle risorse in un'ottica proprio di valorizzazione delle stesse.

Enzo Aldo Tino e Paolo Marra nuovi salary partner di Bsva
Bsva ha annunciato l’ingresso dei nuovi soci salary Paolo Marra ed Enzo Aldo Tino. Sale così a 17 il numero di partner dell’insegna. Paolo Marra proviene da Bip - Belvedere Inzaghi (TLIndex93) dove era partner e co-responsabile del dipartimento di corporate e civil law e prima ancora era partner di Hilex e senior associate in BonelliErede (TLIndex1). Durante gli anni ha maturato esperienza nel campo del real estate, M&A e altre operazioni di finanza straordinaria, diritto societario, commerciale e contrattualistica. Enzo Aldo Tino proviene anch’egli dall’insegna Belvedere Inzaghi, ove era partner e co-head del dipartimento di corporate e civil law del quale oggi è of counsel. Tino ha sviluppato expertise nel real estate, nel diritto societario e fallimentare, bancario e assicurativo, contrattualistica e responsabilità civile: svolge, in ciascuno dei predetti ambiti, attività giudiziale e stragiudiziale. Oltre ai due nuovi soci hanno fatto il loro ingresso nel nuovo team di Bsva anche i senior associate Emanuele Anastasi e Francesca Cantinotti, l’associate Sebastiano Silvestri e il trainee Fabio Orefice. Con i nuovi ingressi Bsva acquisisce competenze nel settore real estate, oltre che nel diritto societario e commerciale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA