In pillole

Nomine e lateral (8 ottobre 2020)

08-10-2020

Nomine e lateral (8 ottobre 2020)

 

IN EVIDENZA

Octo Telematics: Paola De Martini nuovo chief legal officer
Octo Telematics, fornitore globale di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi di dati per il settore assicurativo, ha annunciato la nomina di Paola De Martini a chief legal officer del gruppo, a riporto diretto del Ceo Nicola Veratelli. De Martini proviene da Coca Cola European Partners, società di imbottigliamento del gruppo Coca Cola, in cui ricopriva il ruolo di global head of tax.

Bertacco Recla: Francesca Tresoldi nuovo partner
Bertacco Recla (TLIndex131), boutique di amministrativisti fondata nel 2014 dai soci Paolo Bertacco e Jacopo Recla, ha annunciato l’ingresso di Francesca Tresoldi in qualità di partner e responsabile del dipartimento operazioni immobiliari. Tresoldi proviene da Negri Clementi, dove era entrata nel 2018 come partner e responsabile del dipartimento real estate.

British American Tobacco: Colognesi alle relazioni esterne
Massimiliano Colognesi è stato nominato nuovo head of external affairs di British American Tobacco per l'Italia. Nel suo nuovo ruolo Colognesi riporterà direttamente ad Alessandro Bertolini, vice presidente British American Tobacco Italia. Proviene da AB InBev Italia, dove per 13 anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità fino ad assumere nel 2014 il ruolo di legal & corporate affairs manager per l’Italia.

Ferrovie dello stato: Guglielmo Bove nuovo Gc
Guglielmo Bove è il nuovo general counsel di Ferrovie dello Stato, con responsabilità sugli affari societari e la compliance. Bove proviene da Aeroporti di Roma (Adr), dove è entrato nel giugno 2016 come direttore legale e societario, e segretario del Cda. Da novembre 2016 ha ricoperto anche il ruolo di direttore compliance e security di Atlantia, controllante di Adr. 

Fincantieri: Niccolai responsabile legale delle controllate in Italia
Manlio Niccolai torna in Fincantieri dove ha assunto dal primo ottobre il ruolo di head of Italian subsidiaries legal affairs. Niccolai era senior legal counsel di In2law, la start-up legaltech della galassia Deloitte legal (TLIndex83). In Fincantieri era entrato nell’ottobre del 2012, quando aveva ricoperto il ruolo di head of special projects legal affairs, per poi diventare nell'autunno 2017 general counsel di Stiga.


Gli spostamenti al 8 ottobre 2020

Juridicum network integra lo studio di Paola Bologna
Juridicum, network di studi con sedi a Roma, Milano, Napoli, Cagliari e Olbia che integra avvocati, fiscalisti, commercialisti e consulenti del lavoro, annuncia l’ingresso nel network dello studio di Paola Bologna nel team di Roma. Contattato da TopLegal, Juridicum spiega che Bologna entra in qualità di partner di Juridicum network. Bologna, esperta in diritto ambientale, è titolare dell’omonimo studio aperto nel 2005. L’ingresso nel network non comporterà un cambio di denominazione e di logo dello studio Bologna. Grazie all’integrazione, Juridicum network amplia l’offerta di servizi con l’expertise ambiente e sicurezza nel momento in cui entrano in vigore una serie di riforme della normativa nazionale in materia di rifiuti, discariche, bonifiche, valutazione d’impatto ambientale ed emissioni in atmosfera. Juridium network è una rete di studi professionali indipendenti, alcuni dei quali operano anche con i loghi dei propri studi, mentre altri utilizzano unicamente la denominazione del network Juridicum. Fa parte di Juridicum network anche Juridicum avvocati associati, associazione professionale di avvocati. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA