IN EVIDENZA
Legance: Filippo Chiodini nuovo partner
Legance (TLIndex4) annuncia l’ingresso di Filippo Chiodini come partner nel team di Restructuring & Insolvency. Chiodini proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex19), dove era counsel.
Leggi qui la news.
Dla Piper: Elena Generini nuovo partner
Dla Piper (TLIndex5) annuncia l’arrivo di Elena Generini che entra come partner dello studio assieme a un team di quattro professionisti. Generini proviene da Legance (TLIndex3), dove ha lavorato negli ultimi 15 anni ricoprendo negli ultimi cinque la carica di senior counsel. Farà capo alla sede di Milano dello studio e va a rafforzare la practice Real estate, guidata da Olaf Schimdt, che conta ora quattro soci e 16 avvocati. Con il suo ingresso il numero di soci di Dla Piper in Italia si attesta a 58
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e lateral al 9 dicembre 2022
Fraccastoro: Marinese e Poli nuovi of counsel
La boutique di amministrativisti Fraccastoro annuncia l’ingresso di due of counsel, Gianmarco Poli (in foto a destra) e Cristiano Marinese (in foto a sinistra). Poli proviene dal mondo accademico e si occupa soprattutto di urbanistica ed edilizia. Socio fondatore dello studio Ius amministrativo (dal 2016), ha precedentemente ricoperto la posizione di associate dello studio Urbani. Marinese ha fondato invece lo studio Marinese nel 2006. Dal 1997 al 2006 ha fatto parte dello studio di Salvatore Pescatore. Ha una lunga esperienza in contenzioso commerciale e civile. Lo studio guidato dal fondatore Giorgio Fraccastoro, contestualmente agli ingressi dei due nuovi of counsel, ha annunciato la riorganizzazione interna in tre dipartimenti a partire da gennaio, in occasione del trasferimento della sede romana in via del Corso a Roma. Lo studio è presente anche a Milano in Corso Monforte 16. Il dipartimento Appalti, concessioni e PPP sarà coordinato dalla senior counsel Alice Volino. Il dipartimento Energia, Reti e Ambiente dalla senior counsel Clizia Calamita, recentemente entrata nello studio. Calamita proviene da Malinconico Gentile dove è stata managing partner. In precedenza, ha lavorato nello studio Brancadoro Mirabile. Il terzo dipartimento, focalizzato sulla Pubblica amministrazione, sarà guidato da una terza professionista individuata che entrerà a inizio anno. A seguito dei nuovi ingressi, Fraccastoro potrà contare su un team di venti elementi.
Dentons: Aldo Radice nuovo Chief operating officer
Secondo quanto risulta a TopLegal, Aldo Radice è entrato in Dentons (TLIndex6) come nuovo Chief operating officer. Radice proviene da PwC dove ricopriva il ruolo di head of operations per lo studio PwC Tls. In precedenza, ha lavorato in Assica (Confindustria) come direttore. Radice ha una lunga esperienza in marketing, business development, media relation e crisis management, corporate affairs management e relazioni con gli stakeholder.
Grimaldi: Riccardo Pozzi e Giulio De Virgilio nuovi senior advisor
Grimaldi (TLIndex46) ha annunciato l'ingresso di due nuovi senior advisor: Giulio De Virgilio, architetto, e Riccardo Pozzi, esperto di public affairs. De Virgilio entra in qualità di senior advisor, a supporto del team multidisciplinare dello studio dedicato al Real estate. Ha una rilevante esperienza di project management nella gestione dell’intera pipeline dello sviluppo e valorizzazione immobiliare. Pozzi sarà invece il nuovo senior advisor della sede di Bruxelles, dove coordinerà tutta l’area Eu Public Affairs. Ha maturato una consolidata esperienza in materia di public e government affairs, assistendo negli anni società e associazioni di categoria, sviluppando una specifica competenza in materia di accordi internazionali. Prima di entrare in Grimaldi, ha lavorato in Utopia, società di public & legal affairs e corporate communication. La sede di Bruxelles grazie all'ingresso di Pozzi e della sua squadra conta oggi su una ventina di professionisti.