Greenberg Traurig: Eriprando Guerritore nuovo partner
Greenberg Traurig Santa Maria continua a crescere sul mercato milanese con l'ingresso di Eriprando Guerritore, professionista operante nel fund formation e nell’investment management in Italia, che è entrato in qualità di socio della practice corporate. Guerritore, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella consulenza in favore di promotori, sponsor e investment manager alternativi in relazione alla strutturazione, al lancio all’operatività di complessi progetti di fondi nazionali o internazionali, si è unito a Greenberg Traurig insieme al suo team composto da Ruggero Maria Zanolini e Claudio Saba, entrambi associate. In precedenza, Guerritore è stato partner e ha guidato la practice di investment management & financial institutions regulation di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ed è stato partner del dipartimento investment management & funds di Paul Hastings a Milano.
Leggi qui la news.
LabLaw annuncia quattro nuovi ingressi
LabLaw, studio legale internazionale specializzato nel diritto del lavoro, ha annunciato l'ingresso di Paola Polliani, in qualità di equity partner, e dei senior associate Andrea Coldesina, Silvia Gandola e Francesca Salituro. Paola Polliani ha maturato sperienza ultraventennale nella gestione, nel coordinamento e supervisione delle attività di assistenza giuslavoristica, giudiziale e consulenziale, per clientela nazionale, nonché internazionale e in particolare cinese e tedesca, in qualità di responsabile del dipartimento del diritto del lavoro di Franzosi Dal Negro Setti.
Leggi qui la news.
Francesco Nicora partner di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha annunciato la nomina a partner di Francesco Nicora, responsabile del dipartimento di contenzioso civile e arbitrati dello studio in Italia e referente Italiano del gruppo di arbitrato interazionale della firm. In Simmons dal 2018, il professionista è particolarmente attivo nel contenzioso societario, finanziario e immobiliare oltre a quello arbitrale sia domestico che internazionale.
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e promozioni al 29 aprile 2024
Rödl avvia la practice valuation
Rödl ha annunciato il consolidamento delle proprie competenze multidisciplinari nell’ambito dell’assistenza ai propri clienti, anche cross-border, attraverso la definizione di una nuova specifica practice valuation. A coordinare la nuova practice saranno l'associate partner Stefano Damagino e il manager Paolo Zani. I professionisti dello studio si occuperanno di valutazione di aziende, di partecipazioni societarie e di asset aziendali ai fini di operazioni straordinarie (M&a), di riorganizzazioni societarie, di percorsi di quotazione nei mercati finanziari, di revisioni della pianificazione strategica del business o, anche, di riassetti del patrimonio familiare.
I-law si rafforza in ambito special situation & Utp
I-law – firm specializzata nelle tematiche legali, regolamentari e fiscali che disciplinano l’attività legata al credit management in ambito bancario e finanziario – ha rafforzato il proprio focus team special situations & Utp con l’ingresso dell'associate partner Lorenzo Marcello del Majno. A Marcello del Majno, proveniente da Giovanardi, andrà la guida della divisione specificatamente dedicata ad attività giudiziali e stragiudiziali, anche di natura restructuring, aventi oggetto crediti Npl e Utp di natura corporate e large ticket. Lo studio ha annunciato che nel team faranno il loro ingresso altri sette avvocati, che agiranno sotto il coordinamento di Marcello del Majno. Con questi ingressi, secondo quanto dichiarato dallo studio, il team conterà 30 avvocati specializzati aventi in gestione 1.600 pratiche, per un gross book value di quasi 2 miliardi di euro.
Danovi: Paolo Bernardini nuovo of counsel
Danovi ha annunciato l’ingresso in studio di Paolo Bernardini quale of counsel. Dottore commercialista, iscritto all’albo di La Spezia, ha recentemente concluso il mandato come amministratore delegato di Equitalia Giustizia, carica che ricopriva dal 2017. In questa veste, è stato responsabile tra l’altro della gestione del Fondo Unico Giustizia, ove confluiscono i rapporti finanziari e assicurativi sottoposti a sequestro penale o amministrativo oppure a confisca di prevenzione, nonché le somme non ritirate trascorsi cinque anni dalla definizione dei processi civili e delle procedure fallimentari.
Due nuovi counsel per Freshfields
Freshfields Bruckhaus Deringer ha ampliato la squadra italiana dei propri counsel con le nomine di Toni Marciante, del dipartimento tax, e Giovanni Mazza, del dipartimento dispute resolution/arbitration. La promozione dei due professionisti giunge al termine di un processo di valutazione conclusosi con la nomina, a livello internazionale di 40 counsel. Per effetto delle nuove nomine, in vigore dal 1° maggio 2024, Freshfields conta in Italia 13 partner affiancati da 11 counsel, tra Milano e Roma.
Nuove promozioni per Albè
Prosegue la crescita interna di Albè con la nomina di Elena Lomazzi (della sede di Busto Arsizio) a counsel e di Maria Laviensi (della sede di Roma) a senior associate. Lomazzi è entrata a far parte dello studio da dieci anni e si è sempre occupata di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia e successorio, con attenzione ai trust, fondi di famiglia e pianificazioni successorie. Laviensi ha iniziato a collaborare con la fusione dello studio dell'avvocato Francesco Caroleo: ha assunto ora la responsabilità della sede romana, e ha sviluppato una competenza elevata per il settore dell’arte declinato nell’ambito amministrativo, assistendo musei e fondazioni a livello nazionale.
Erica Lepore counsel di Pavia e Ansaldo
Pavia e Ansaldo ha annunciato la nomina a counsel di Erica Lepore, già associate dello studio. La professionista svolge la sua attività presso la sede milanese dello studio ed è attiva all’interno dei dipartimenti di M&a e private equity e commerciale e societario. Con la nomina, è salito a sedici il numero di counsel di Pavia e Ansaldo.
Nasce Advest Tax Legal Corporate
È nato Advest Tax Legal Corporate, studio specializzato in assistenza legale, diritto tributario e societario, e corporate advisory, in continuità con le professionalità e le competenze dello studio Miccinesi Tax Legal Corporate. Dopo l'uscita del name partner Marco Miccinesi, l’associazione ha deciso di proseguire e amplia le proprie attività di assistenza professionale, riunendo tutti i partner e i professionisti nella storica sede milanese di Piazza Sant’Ambrogio, e cambiando il nome in Advest Tax Legal Corporate.