Osborne Clarke introduce il comitato esecutivo
L’assemblea dei soci dello studio legale internazionale Osborne Clarke ha deliberato la costituzione di un comitato esecutivo, responsabile dell'introduzione del nuovo assetto organizzativo e dell'indirizzo strategico dell'insegna, in continuità con la sua missione e visione. Questo passo segna l'avvio della transizione verso un nuovo modello di governance da parte di Osborne Clarke.
Lca prepara la strada per la quotazione in borsa
Lca punta alla quotazione in borsa. E in quest'ottica, ha compiuto due passi importanti in termini di governance: l'adozione del modello 231 e del codice etico. Con l'adozione del modello contestualmente è stato nominato un organismo di vigilanza monocratico, di durata triennale, composto da David Terracina. Inoltre, è stata adottata una procedura di whistleblowing.
Rödl, il fatturato in Italia supera i 30 milioni di euro nel 2023
Rödl ha chiuso il 2023 con un fatturato in Italia di oltre 30,2 milioni di euro, con un incremento del 16% (+4,1 milioni) rispetto al 2022. L'insegna nel nostro paese può contare su oltre 230 professionisti, distribuiti negli uffici di Milano, Roma, Padova e Bolzano.
Carla Cervelli entra nella direzione legale di Chiesi
Dal 12 agosto 2024 Carla Cervelli farà ufficialmente parte della direzione legale di Chiesi, azienda multinazionale del settore farmaceutico, in veste di legal and compliance regional counsel per Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca. La professionista approda nella società farmaceutica dopo dieci anni in Barilla, dove è entrata nel novembre 2013.
Gli altri spostamenti e promozioni al 5 agosto 2024
Federico Anderloni nuovo salary partner di Salvini
Salvini ha promosso socio equity Federico Anderloni. Il professionista collabora dal 2016 con lo studio, che ora conta 30 professionisti, di cui nove soci. Anderloni si occupa principalmente di contenzioso tributario e di assistenza dei contribuenti dinanzi l’Amministrazione finanziaria.
Amalia Muollo entra in EF Solare Italia come general counsel
EF Solare Italia, primario operatore fotovoltaico in Italia ed in Europa, ha reso noto l’ingresso di Amalia Muollo come nuova general counsel. Prima di entrare in EF Solare Italia, la professionista ha ricoperto il ruolo di General Counsel presso Tetragreen Energy, un operatore italiano da anni specializzato nello sviluppo e nella costruzione di impianti fotovoltaici.
Massimiliano Colognesi promosso head of legal affairs Italia di Bat Italia
British American Tobacco Italia (Bat Italia) ha promosso Massimiliano Colognesi head of legal affairs. Il professionista è entrato in azienda nel 2020 in qualità di head of external affairs. Nel suo nuovo ruolo, Colognesi avrà la responsabilità di supervisionare tutti gli aspetti legali e di compliance di Bat Italia e della controllata Bat Trieste.
TAGS
LCA, Osborne Clarke, Rödl, Salvini AmaliaMuollo, MassimilianoColognesi British American Tobacco, British American Tobacco Italia, Chiesi Farmaceutici, Barilla, Ef Solare Italia, The Adecco Group, Adecco