Norton Rose Studio Legale ha assistito UniCredit Corporate Banking, in qualità di banca finanziatrice, banca organizzatrice e banca agente, e Credito Bergamasco, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Milano e Banca Popolare di Lodi, in qualità di banche finanziatrici, in relazione al finanziamento concesso a Linkem per supportarne gli investimenti nel business WiMAX.
Aggiudicandosi i diritti d’uso per le frequenze radio del WiMAX in 13 Regioni e grazie ad un piano di investimenti di 220 milioni di Euro, Linkem coprirà con l’innovativo sistema WiMAX il 70% del territorio nazionale entro il 2014. Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, mentre Brescia, Bari, Crotone, Messina, Latina, Cremona, Lodi, Milano e Catanzaro sono le prime Province dove è installato il sistema WiMAX. Inoltre, con tale tecnologia vengono assicurati servizi ad alta innovazione a grandi clienti, come nel caso della rete realizzata e gestita da Linkem in occasione dei Mondiali di Nuoto di Roma di luglio 2009.
Linkem fa capo a diversi investitori professionali molto conosciuti nel settore, inclusi Ramius Capital Group, Vintage Investment, SOPAF e 2G Investimenti.
Il team di lavoro di Norton Rose è stato coordinato da Mario Lisanti (nella foto), banking partner della sede di Milano, con il supporto dei banking associates Domenico Petrone e Alberto Castelli e del trainee Domenico Masucci, tutti operativi nella sede di Milano. Linkem e la sua controllante AFT Spa sono state assistite da Chiomenti Studio Legale con il socio Carmelo Raimondo e l'associate Marco Paruzzolo.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Chiomenti MarcoParuzzolo, CarmeloRaimondo, AlbertoCastelli, DomenicoPetrone, MarioLisanti, DomenicoMasucci Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Milano, Credito Bergamasco, Sopaf, Unicredit, Banca Popolare di Lodi, Banca Akros, 2G Investimenti, Aft, Linkem, Ramius Capital Group, Vintage Capital