Norton Rose Fulbright ha aperto a livello mondiale il dipartimento di regulation e investigations, con l’obiettivo di offrire assistenza alle imprese, a livello mondiale, nella gestione delle problematiche regolatorie. Coinvolta anche l'Italia.
Interpellato da TopLegal, infatti, lo studio ha confermato che anche la sede del Belpaese si sta strutturando con un dipartimento dedicato. Il team Italiano è cross-practice e comprende specialisti in regulatory, antitrust, contenzioso, dispute resolution e anti-bribery coinvolgendo più di 10 professionisti. Tra questi, i partner Andrea Zulli (antitrust), Nicolò Juvara (corporate, head of Italy) e Cecilia Buresti (contenzioso e dispute resolution) oltre agli of counsel Salvatore Iannitti (regulatory-insurance) e Davide Nervegna (regulatory-financial institutions e anti-bribery). Al momento non vi è un team leader locale in quanto il neonato team fa riferimento ai due leader globali, Martin Coleman e Lista M. Cannon.
Il team globale comprende più di 600 professionisti. Il dipartimento crea un collegamento tra diversi dipartimenti, tra cui quelli di diritto antitrust e della concorrenza, alla guida di Martin Coleman, di regolamentazione dei servizi finanziari, alla guida di Jonathan Herbst, di investigazioni (ivi incluse le investigazioni in materia di anti-bribery e corruzione, commercio internazionale e relative sanzioni), alla guida di Lista Cannon, nonché di diritto fiscale, alla guida di Andrius Kontrimas.
TAGS
Norton Rose Fulbright AndreaZulli, NicolòJuvara, DavideNervegna, CeciliaBuresti, SalvatoreIannitti, MartinColeman, Lista M.Cannon, JonathanHerbs, AndriusKontrimas, ListaCannon