Norton Rose ha assistito DnB NOR Bank ASA, quale lender e arranger, nell'ambito di un'operazione relativa ad un finanziamento su base non-recourse di 25 milioni di euro e durata superiore a 18 anni, messo a disposizione di Free Energy, uno special purpose vehicle appartenente al gruppo Fotowatio, che verrà utilizzato dalla società per ultimare la costruzione di un parco solare di capacità nominale pari a 6,558MWp situato nella provincia di Frosinone (Lazio). Il progetto beneficerà della tariffa incentivante ventennale prevista dal Conto Energia per i produttori di energia da fonte fotovoltaica.
Il team di Norton Rose è stato guidato da Arturo Sferruzza (in foto), partner ed Head of Banking (Italy), assistito dall'associate Marcello Ciampi e da
Francesca Staffieri.
Lo sponsor ed il borrower sono stati assistiti da Chiomenti con Giovanni Diotallevi e gli associate Eleonora Vergnano e Marco Muscettola.
La struttura del finanziamento e gli aspetti corporate dell’operazione sono stati coordinati, internamente per il gruppo Fotowatio, dall’avvocato Francesco Pezone - of Counsel dello studio Musy Bianco e associati con la collaborazione di Sofia Carioggia e Marco Mittone.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Musy Bianco, Chiomenti ArturoSferruzza, FrancescaStaffieri, FrancescoPezone, SofiaCarioggia, MarcoMittone, GiovanniDiotallevi, MarcoMuscettola, MarcelloCiampi, EleonoraBergnano Fotowatio, Dnb NOR Asa