Norton Rose ha assistito Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano e Banca Popolare dell'Emilia Romagna nel finanziamento di un progetto di ristrutturazione urbanistica a Pompei. L'importo del finanziamento è di 66 milioni di euro. Il progetto prevede la riconversione di un'area del Comune di Pompei in cui in precedenza era attiva una cartiera industriale mediante realizzazione di un centro commerciale che sarà denominato “Centro integrato per l’artigianato ed il commercio - La Cartiera.
La società che sta sviluppando il progetto è la Fergos, società detenuta al 50% da Fingiochi Spa e Finseven (quest'ultima del gruppo Coopsette). La realizzazione del centro commerciale, che è già iniziata, è affidata a Coopsette Soc. Coop., società italiana che opera nel settore della ristrutturazione urbanistica e di progetti di infrastrutture su larga scala.
Il team di lavoro di Norton Rose è stato guidato da Arturo Sferruzza (in foto), partner, coadiuvato da Elisabetta Negrini, Marco Gelmetti, Federica Periale e Mario Rondinella. Fergos è stata assistita dai legali interni.
TAGS
Norton Rose Fulbright ArturoSferruzza, MarcoGelmetti, MarioRondinella, FedericaPeriale, ElisabettaNegrini Banca Popolare di Milano, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Fergos, Fingiochi, Finseven, Kinesis, Intesa Sanpaolo, Coopsette