Assistita da Norton Rose, Sorgenti Emiliane Modena (Sem) tra i principali operatori in Italia attivi nell'imbottigliamento, produzione e distribuzione di acque minerali naturali, ha ricevuto il provvedimento di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L'operazione prevede, subordinatamente all'ottenimento del provvedimento di approvazione del prospetto informativo da parte di Consob, un'offerta globale che avrà a oggetto nuove azioni ordinarie Sem, totalmente rivenienti da un aumento di capitale, costituito da un'offerta pubblica in Italia ed un contestuale collocamento istituzionale riservato a investitori qualificati in Italia e all'estero.
Global Coordinator dell'operazione è Banca Akros che agisce anche come responsabile del collocamento per l'Offerta Pubblica, Sponsor e Specialista, nonchè, unitamente ad Intermonte Sim, in qualità di Joint Lead Manager e Joint Bookrunner del collocamento istituzionale. Advisor finanziario dell'emittente è Ambrosiana Finanziaria. Il Global Coordinator è stato assistito per gli aspetti legali da Clifford Chance.
TAGS
Clifford Chance, Norton Rose Fulbright Banca d'Italia, Borsa Italiana, Consob, Banca Akros, Intermonte, Ambrosiana Finanziaria, Sorgenti Emiliane Modena