NORTON ROSE CON TERNIENERGIA NELL'EMISSIONE DI AZIONI ORDINARIE

10-11-2010

Consob ha rilasciato  il provvedimento di autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto relativo all'ammissione a quotazione delle azioni di nuova emissione di TerniEnergia S.p.A. (società quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana operante nel settore delle energie da fonti rinnovabili). L'operazione è seguita dall'avvocato Paolo Daviddi, (nella foto) partner e Head of Italy, e dall'avvocato Donatella de Lieto Vollaro, of Counsel.
 
Si tratta, in particolare, di un'operazione di aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un ammontare massimo pari a 60 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, quinto comma, del codice civile, funzionale ad un collocamento privato. L'aumento di capitale è finalizzato a supportare gli obiettivi di consolidamento e di sviluppo della società e del gruppo, in particolare il risultato dell'operazione punta a mettere la società nelle condizioni patrimoniali e finanziarie ideali per accrescere e consolidare la sua posizione di preminenza nell'attività di realizzazione di impianti fotovoltaici e di accrescere la propria posizione nel mercato anche attraverso acquisizioni di società operanti nel settore o l'ingresso in mercati esteri.
 
La società è assistita da BNP Paribas in qualità di global coordinator e bookrunner nel collocamento delle nuove azioni.
 

TAGS

Norton Rose Fulbright PaoloDaviddi, Donatellade Lieto Vollaro Banca d'Italia, BNP Paribas, Consob, TerniEnergia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA