Consob ha rilasciato il provvedimento di autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto relativo all'ammissione a quotazione delle azioni di nuova emissione di TerniEnergia S.p.A. (società quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana operante nel settore delle energie da fonti rinnovabili). L'operazione è seguita dall'avvocato Paolo Daviddi, (nella foto) partner e Head of Italy, e dall'avvocato Donatella de Lieto Vollaro, of Counsel.
Si tratta, in particolare, di un'operazione di aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un ammontare massimo pari a 60 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, quinto comma, del codice civile, funzionale ad un collocamento privato. L'aumento di capitale è finalizzato a supportare gli obiettivi di consolidamento e di sviluppo della società e del gruppo, in particolare il risultato dell'operazione punta a mettere la società nelle condizioni patrimoniali e finanziarie ideali per accrescere e consolidare la sua posizione di preminenza nell'attività di realizzazione di impianti fotovoltaici e di accrescere la propria posizione nel mercato anche attraverso acquisizioni di società operanti nel settore o l'ingresso in mercati esteri.
La società è assistita da BNP Paribas in qualità di global coordinator e bookrunner nel collocamento delle nuove azioni.
TAGS
Norton Rose Fulbright PaoloDaviddi, Donatellade Lieto Vollaro Banca d'Italia, BNP Paribas, Consob, TerniEnergia