Norton Rose e Bep nella cessione di Elettra a France Telecom

01-10-2010

Norton Rose (con il partner Davide Proverbio, coadiuvato dall'associate Lucia Capotondi) per France Telecom, Bonelli Erede Pappalardo (con i soci Carlo Montagna e Gianpiero Succi) per il gruppo Telecom e Meitar Liquorinik Geva & Leshem Brandwein per FTT Investments, hanno seguito la procedura di vendita, durata nove mesi, della società Elettra da parte di France Telecom.

France Telecom, tramite la sua controllata Asb, ha in sostanza acquistato l'intero capitale di Elettra spa, dal gruppo Telecom Italia e FTT Investments. Elettra è società specializzata nella posa e manutenzione di cavi sottomarini. Il valore dell'operazione è 20 milioni di euro.

Simmons&Simmons ha assistito FTT nelle trattative con i precedenti finanziatori e nella liberazione delle garanzie prestate a favore di questi. Il team era composto da Ariel Nachman e Rossana Bellina.

TAGS

BonelliErede, Norton Rose Fulbright, Simmons & Simmons, Geva & Leshem Brandwein, Meitar DavideProverbio, GianpieroSucci, ArielNachman, LuciaCapotondi, RossanaBellina, CarloMontagna Telecom Italia, ASB, Elettra Investimenti, FTT Investments, France Telecom


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA