NORTON ROSE E BEP NELLA NASCITA DEL FONDO IMMOBILIARE COMUNE DI MILANO II

04-01-2011

NORTON ROSE E BEP NELLA NASCITA DEL FONDO IMMOBILIARE COMUNE DI MILANO II

Norton Rose ha assistito la Banca nazionale del lavoro (Bnl), mentre Bonelli Erede Pappalardo ha seguito l'ente, nel finanziamento a "Fondo Immobiliare - Comune di Milano II" connesso alla costituzione del fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso.

Il Fondo è stato costituto al fine di valorizzare un portfolio immobiliare di proprietà del Comune di Milano, che comprende 65 cespiti situati principalmente in provincia di Milano. All’esito dell’operazione, il Fondo sarà titolare di beni il cui valore complessivo è stato stimato in non meno di 120 milioni di Euro.

Mario Lisanti (nella foto), Banking partner della sede di Milano, ha coordinato il team di lavoro di Norton Rose, con Alberto Castelli, Domenico Petrone, Federica Periale, Marco Gelmetti e Luigia Bersani. Francesca Staffieri, della sede di Roma, ha fornito assistenza sugli aspetti di natura fiscale. Per il fondo ha agito Bonelli Erede Pappalardo Studio Legale, con un team guidato dal Banking partner Emanuela Da Rin.

Nel 2008, gli stessi team di lavoro avevano prestato assistenza nell’operazione di finanziamento connessa alla costituzione del “Fondo Immobiliare - Comune di Milano I”, il primo fondo varato dal Comune di Milano ai fini della valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare.

TAGS

BonelliErede, Norton Rose Fulbright EmanuelaDa Rin, FrancescaStaffieri, MarcoGelmetti, AlbertoCastelli, DomenicoPetrone, FedericaPeriale, LuigiaBersani, MarioLisanti Banca Nazionale del Lavoro, Comune di Milano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA