Norton Rose e Derra Meyer nella vendita a Sumitomo di 10 impianti fotovoltaici per 45 milioni

04-02-2011

Norton Rose ha assistito Sumitomo corporation, una società giapponese, nell'acquisto dell'85% delle quote di due società italiane del gruppo tedesco S.a.g Solarstrom, impegnate nella produzione di energia fotovoltaica. Sumitomo, in particolare, ha acquisito la proprietà di 10 impianti fotovoltaici situati in Puglia per una capacità di produzione di circa 9.700kw e un valore di 45 milioni di euro.

L'attività del team di Norton Rose è stata diretta dal partner Gennaro Mazzuoccolo, assistito dall'of counsel Andrea Sassi, dalla senior associate Chiara Toccagni e dalla trainee Luigia Bersani. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Derra Meyer & partner.

La compagnia giapponese, che ha acquistato impianti in Spagna e in Francia, secondo i piani di sviluppo di medio termine, avvierà operazioni anche in Medio Oriente e in Usa, puntando a generare 200mila kw totali. L'Europa è un obiettivo di breve termine. Qui, infatti, la società si propone di portare a 100mila kw l'energia prodotta nel 2011.

TAGS

Norton Rose Fulbright, Derra, Meyer Rechtsanwalte PartGmbB GennaroMazzuoccolo, AndreaSassi, LuigiaBersani, ChiaraToccagni Sumitomo, SAG Solarstrom


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA