Norton Rose ha assistito Solareolica Seconda, società costituita da Edf En Italia, nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento in regime di project financing per un importo di 45.7 milioni di euro volto alla realizzazione di un impianto fotovoltaico di 12.6 Mw in Veneto.
Le banche che hanno finanziato l’operazione sono BNP Paribas, filiale di Milano, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, filiale di Milano e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, filiale di Milano. Parte del finanziamento garantito da BNP Paribas e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank è stato supportato dalla Banca Europea degli Investimenti. Lazard ha assistito Edf En Italia nelle negoziazioni quale consulente finanziario.
Il team di Norton Rose è stato guidato dal partner Stefano Maria Zappalà con l’assistenza degli avvocati Armando Nania, Carolina de Vito Piscicelli e per tutti gli aspetti fiscali Francesca Staffieri.
Il gruppo delle banche finanziatrici è stato assistito da Linklaters con il team coordinato dal partner Tessa Lee e dall’avvocato Alessandra Ortelli.
TAGS
Norton Rose Fulbright, SLA Linklaters Stefano MariaZappalà, FrancescaStaffieri, TessaLee, ArmandoNania, CarolinaDe Vito Piscicelli, AlessandraOrtelli BNP Paribas, Edf Energies Nouvelles, Banca Europea per gli Investimenti, Solareolica, Lazard, BBVA, Crédit Agricole