Capital markets

Norton Rose e Orrick nel finanziamento a Fvh1 da 180 milioni

Nel deal anche Pwc nel ruolo di financial e tax advisor del borrower

15-03-2016

Norton Rose e Orrick nel finanziamento a Fvh1 da 180 milioni


Norton Rose Fulbright ha assistito il pool di banche composto da Ubi Banca, Banca Imi, Unicredit e Mediocredito Italiano in relazione al finanziamento limited recourse da 180 milioni di euro concesso a Fvh1, società controllata da ForVei, la joint venture tra Vei Capital, Foresight Group, Quercus e Adenium, assistita da Orrick, come legal advisor, e da Pwc, come financial e tax advisor.

Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato da Arturo Sferruzza, partner e capo del dipartimento di banking and energy, e dalla senior associate Elisabetta Negrini (in foto), assistiti dal senior associate Marcello Ciampi e dalle associate Ginevra Biadico, Lisa Rancitelli e Gloria Vigilante; il partner Claudio Grisanti e l'associate Alberto Allegra hanno prestato consulenza fiscale al pool delle banche.

Orrick ha assistito ForVei e Fvh1 con un team guidato da Carlo Montella, partner e co-head dello european energy group, e composto dalla partner Cristina Martorana, dai senior associate Celeste Mellone e Simone Lucatello e dall'associate Enea Visoka. Orrick ha seguito per ForVei e Foresight European Solar Fund anche la costituzione di Fvh1.

Il team Pwc è stato guidato da Riccardo Togni, associate partner e head del Pf, Ppp and infrastructure, e composto dal partner Nicola Broggi, dall'associate partner Emanuele Franchi, responsabile degli aspetti fiscali, dal senior manager Antonio Cutini e dal consultant Gennaro Mele.

Eos Consulting, guidata da Emanuele Riccobene, Ceo e head of energy business unit, coadiuvato dai due team manager Alessandro Chiusolo e Benedetto De Luca, ha operato in qualità di technical advisor in favore del pool di banche, per la strutturazione del finanziamento su base limited recourse.

Scopo principale del finanziamento, costituito da due linee per cassa (una linea project e una linea Iva) e da una linea di credito di firma per l'emissione delle garanzie richieste per i rimborsi Iva, è il rifinanziamento del debito esistente delle società di progetto appartenenti al borrower.

 

TAGS

Legance, Gianni & Origoni MatteoBragantini, GiorgioVaselli, AndreaAiello, PaoloGnignati, AndreaRusso, AndreaBotti, EttoreScimemi, GiulianaSantamaria, MariaMacri, ChiaraButturini Veneto Banca, Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Morgan Stanley, Unicredit, Agorà, Finint & Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA