Energia

Norton Rose e Orrick nel rifinanziamento da 160mln a Sonnedix

Rsm Palea Lauri Gerla ha assistito gli istituti finanziari sugli aspetti fiscali. Il pool di banche finanziatrici è composto da Crédit Agricole Cib, Intesa Sanpaolo, Société Générale e Ubi Banca.

31-12-2020

Norton Rose e Orrick nel rifinanziamento da 160mln a Sonnedix

 
Norton Rose Fulbright (TLIndex36) ha assistito le banche finanziatrici nell’ambito dell’operazione di rifinanziamento da 160 milioni, su base non-recourse, di un portafoglio di 21 impianti fotovoltaici in Italia, della capacità installata di 29,3 Mw, di proprietà di Sonnedix assistito da Orrick (TLIndex16).

Rsm Palea Lauri Gerla ha assistito gli istituti finanziari con riferimento agli aspetti fiscali dell’operazione.

Il pool di banche finanziatrici era composto da Crédit Agricole Corporate and investment bank, in qualità di mandated lead arranger, green loan lead coordinator, bookrunner e original lender, Intesa Sanpaolo, Société Générale e Ubi Banca, che hanno agito in qualità di mandated lead arranger, green loan co-coordinator, bookrunner e original lender. Intesa Sanpaolo ha agito anche quale banca agente e account bank.

Il team di Norton Rose Fulbright, che ha assistito le banche finanziatrici in relazione alla predisposizione, negoziazione, finalizzazione e perfezionamento dell’intera documentazione finanziaria dell’operazione, è stato guidato da Arturo Sferruzza (in foto, a sinistra), partner e capo dei dipartimenti di banking ed energy dello studio, assistito dal partner Luigi Costa, dalle counsel Elisabetta Negrini e Ginevra Biadico, dall’associate Federica Desiderato.

Il team di Orrick che ha assistito Sonnedix era coordinato da Carlo Montella (in foto, a destra), deputy business unit leader della global energy and infrastructure practice, coadiuvato dal partner Raul Ricozzi e dallo special counsel Francesco Seassaro per gli aspetti finance, oltre che dalla partner Francesca Isgrò, dalla special counsel Celeste Mellone, dalla managing associate Simonetta Formentini, da Milvio Delfini, Edoardo Mencacci ed Alessandro Sassoli per gli aspetti di due diligence amministrativa e corporate.

Rsm ha agito con un team diretto dal partner Cristiano Lenti e composto dai manager Maria Luisa Appendino e Alberto Trainotti e dalla senior advisor Valentina Roma.

Gli aspetti tecnici sono stati seguiti da Duff & Phelps Reag, con un team guidato da Alessandro Gervasio, responsabile della business unit renewable energy.

Orrick ha assistito Sonnedix lo scorso marzo nell’acquisto di cinque impianti fotovoltaici in Sicilia e di 28 impianti nel gennaio 2010.

Norton Rose Fulbright aveva prestato assistenza al rifinanziamento di 23 impianti di Sonnedix nel luglio 2018.

 

Notizia integrata il 4 gennaio 2020 alle ore 16,00: si aggiunge ruolo e team di Rsm Palea Lauri Gerla.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA