NORTON ROSE E RUSSO DE ROSA NELL'INGRESSO DEL FONDO ITALIANO IN AMUT

28-09-2011

NORTON ROSE E RUSSO DE ROSA NELL'INGRESSO DEL FONDO ITALIANO IN AMUT

Nuova operazione per il Fondo Italiano d'investimento.
È stato firmato, infatti,  il contratto che prevede l’ingresso del Fondo Italiano di Investimento nel capitale di Amut , società con sede Novara, attiva nella produzione di impianti per estrusione, riciclaggio e termoformatura di materiali termoplastici, fornendo agli utilizzatori finali la possibilità di acquisire macchinari e tecnologie innovative.
L’operazione prevede un investimento complessivo da parte del Fondo Italiano di Investimento, in termini di equity, pari a 10 milioni di euro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Oggi Amut impiega circa 165 dipendenti, per un fatturato pari a circa 47 milioni di euro (di cui l’84% realizzato all’estero) ed ha l’obiettivo di espandere la propria attività cogliendo le opportunità di mercato.
L’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a supportare Amut in un ulteriore percorso di crescita in tutte e tre le sue aree di business, preparandola ad affrontare la concorrenza del mercato puntando sulla qualità e sulle sinergie derivanti dall’incremento della scala dimensionale.

Anche in questa occasione, come già per gli investimenti in Comecer e TruesStar Group, il Fondo Italiano d' Investimento si è affidato al team di Norton Rose composto dal partner Davide Proverbio (in foto) e dall’associate Alessandra Del Bianco.
Amut  è stata assistita dallo studio Russo De Rosa Bolletta & Associati, con i partner Leo De Rosa e Gianmarco Di Stasio, coaidiuvati dagli associate Fabrizio Cavallaro, Manfredi Luongo,  e Marzio Molinari.

TAGS

Norton Rose Fulbright, Russo De Rosa LeoDe Rosa, DavideProverbio, ManfrediLuongo, AlessandraDel Bianco, GianmarcoDi Stasio, MarzioMolinari, FabrizioCavallaro Fondo Italiano d'Investimento, Comecer, Amut, TrueStar Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA