Nuova operazione per il Fondo Italiano d'investimento.
È stato firmato, infatti, il contratto che prevede l’ingresso del Fondo Italiano di Investimento nel capitale di Amut , società con sede Novara, attiva nella produzione di impianti per estrusione, riciclaggio e termoformatura di materiali termoplastici, fornendo agli utilizzatori finali la possibilità di acquisire macchinari e tecnologie innovative.
L’operazione prevede un investimento complessivo da parte del Fondo Italiano di Investimento, in termini di equity, pari a 10 milioni di euro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Oggi Amut impiega circa 165 dipendenti, per un fatturato pari a circa 47 milioni di euro (di cui l’84% realizzato all’estero) ed ha l’obiettivo di espandere la propria attività cogliendo le opportunità di mercato.
L’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a supportare Amut in un ulteriore percorso di crescita in tutte e tre le sue aree di business, preparandola ad affrontare la concorrenza del mercato puntando sulla qualità e sulle sinergie derivanti dall’incremento della scala dimensionale.
Anche in questa occasione, come già per gli investimenti in Comecer e TruesStar Group, il Fondo Italiano d' Investimento si è affidato al team di Norton Rose composto dal partner Davide Proverbio (in foto) e dall’associate Alessandra Del Bianco.
Amut è stata assistita dallo studio Russo De Rosa Bolletta & Associati, con i partner Leo De Rosa e Gianmarco Di Stasio, coaidiuvati dagli associate Fabrizio Cavallaro, Manfredi Luongo, e Marzio Molinari.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Russo De Rosa LeoDe Rosa, DavideProverbio, ManfrediLuongo, AlessandraDel Bianco, GianmarcoDi Stasio, MarzioMolinari, FabrizioCavallaro Fondo Italiano d'Investimento, Comecer, Amut, TrueStar Group