Norton Rose Fulbright ha annunciato l’avvio di una collaborazione in via esclusiva con Lucia Bianco (in foto a destra), titolare della legal boutique Bianco Sports Law, professionista specializzata nel settore. Grazie all’intesa, lo studio britannico apre la practice di Sports Law anche in Italia, a cui sarà assegnato Boris Martella (in foto a sinistra), senior associate del team italiano di Employment, con il supporto dell’associate Federico Moriconi.
Bianco vanta più di 30 anni di esperienza nel settore del diritto sportivo, in particolar modo quello calcistico. Ha collaborato con federazioni e leghe nazionali, come legale interno di società calcistiche di Serie A. È stata responsabile dell’ufficio legale dell’ As Roma, nonché in qualità di legale a supporto di atleti professionisti e agenti sportivi, ricoprendo anche l’incarico di giudice federale. In passato, ha collaborato con LabLaw.
Martella collabora dal gennaio 2021 nella sede italiana di Norton Rose Fulbright fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti nazionali e internazionali su tutti gli aspetti legati al diritto del lavoro. Prima di entrare nello studio, ha collaborato con Dentons e Lablaw.
Grazie all’intesa, lo studio britannico si rafforza in un settore in espansione anche in vista della nuova riforma dello sport, che dovrebbe far aumentare la domanda di consulenza e supporto legale da parte delle società e delle associazioni sportive. Quest'anno Norton Rose Fulbright ha accolto come nuovo partner Nunzio Bicchieri per il project finance.