Norton Rose Fulbright annuncia l’ingresso di Claudio Di Falco (in foto), in qualità di partner. Di Falco entra nel team di corporate dell’ufficio di Milano. Proviene da Kpmg, dove era entrato nel 2019 come socio. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il socio entra o meno nell'equity. Con il suo ingresso in numero di soci dello studio in Italia si attesta a sette.
Di Falco in precedenza è stato counsel di Cleary Gottlieb, dove ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito di complesse operazioni straordinarie, incluse acquisizioni e dismissioni, offerte sul mercato dei capitali, investimenti in private equity, joint-venture, operazioni di ristrutturazione e privatizzazioni, accanto a clienti quali Am Investco, Creval, Telecom Italia, Banco Bpm e Saras.
Con il suo ingresso, quindi, Norton Rose, che in Italia ha una presenza maggiore nel banking & finance e nel contenzioso, si rafforza anche nell'area corporate, dove già opera il partner Salvatore Iannitti. Con Di Falco, in particolare, cercherà di farsi spazio nel difficile mercato dell'M&A con un professionista di solida esperienza nelle operazioni straordinarie, soprattutto nel settore energetico, dei trasporti, delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Kpmg, invece, si lascia sfuggire un socio che avrebbe potuto rafforzare il network in aree che offrono maggiori opportunità di cross selling di servizi, dimostrando ancora una volta la difficoltà nelle Big Four a trattenere i partner provenienti dalle firm internazionali.
L'esperienza in Cleary Gottolieb ha permesso a Di Falco infatti di seguire imporanti operazioni, tra cui la recente assistenza ad AcelorMittal nell’acquisizione dei complessi aziendali del gruppo Ilva.TAGS
Norton Rose Fulbright, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton ClaudioDi Falco, GiuseppeScassellati Sforzolini, SalvatoreIannitti