Veronica Pinotti e Martino Sforza sono entrati in Norton Rose Fulbright in qualità di soci della practice di antitrust and competition in Italia.
I professionisti, che provengono da White & Case, si uniscono all’ufficio di Milano e collaboreranno attivamente con l’ufficio di Bruxelles in relazione alle tematiche di diritto europeo, nonché con il team di antitrust and competition Emea dello studio.
A seguito dei sue ingressi, l'insegna in Italia conta 30 professionisti di cui 8 soci. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se i due professionisti parteciperanno all'equity.
Con 30 anni di esperienza in materia di diritto europeo della concorrenza e regolamentare, sia in ambito di consulenziale sia contenzioso, Veronica Pinotti ha rappresentato clienti europei e internazionali presso la Commissione Europea, le autorità nazionali di regolamentazione della concorrenza e i tribunali civili e amministrativi. Fornisce consulenza su joint venture complesse, fusioni e acquisizioni, cartelli, abusi di posizione dominante, aiuti di Stato e questioni relative ai mercati regolamentati.
La professionista torna in Norton Rose Fulbright dopo aver collaborato con lo studio, presso la sede di Bruxelles, dal 1996 al 2000. Nei successivi sette anni ha proseguito la carriera in Simmons & Simmons e in Hogan Lovells, diventando head of competition. Nel 2007 si è trasferita in White & Case di cui è stata partner e head of antitrust regulatory and Ec law practice.
Martino Sforza vanta una profonda competenza in materia di diritto antitrust, con particolare riguardo alla tutela dei consumatori, privacy e mercati regolamentati. Fornisce regolarmente consulenza su indagini riguardanti cartelli e abusi di posizione dominante, controllo delle fusioni e conformità alle leggi nazionali e dell’UE.
Il professionista ha esordito in Hogan Lovells, svolgendo presso lo studio internazionale la pratica forense. Dopo aver collaborato per dieci anni con McDermott Will and Emery nel ruolo di associate, nel 2021 è entrato in White & Case di cui è diventato local partner nel 2021.
TAGS
Norton Rose Fulbright, White & Case, Hogan Lovells, Simmons & Simmons, McDermott Will & Emery VeronicaPinotti, MartinoSforza Commissione Europea