Norton Rose ha assistito Intesa Sanpaolo, in qualità di arranger di due contratti di finanziamento per un importo complessivo pari a circa 80 milioni di euro per società Safwood Spa e una sua controllata Russa. Le linee di credito sono destinate alla costruzione di un impianto per la produzione di pannelli in legno Osb (Oriented Strand Board) nella repubblica di Komi (Russia del Nord Ovest) e supportate sia dal governo locale con una quota qualificata del 25%, sia dal sistema Italia grazie al contributo di Simest e di Sace. Safwood è uno dei principali leader nella produzione di pannelli di legno ed è operativo in Russia da oltre dieci anni.
Arturo Sferruzza (in foto), partner del dipartimento di banking dell'ufficio di Milano, assistito dal senior associate Michael Poole, ha guidato il team composto anche dal partner Dmitri Gravin e dall'associate Lyudmila Yurkina entrambi dell'ufficio di Mosca di Norton Rose. Safwood è stata assistita dal partner Maurizio Fraschini dello studio Janni Fauda.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Janni Fauda e Associati ArturoSferruzza, MaurizioFraschini, MichaelPoole, DmitriGravin, LyudmilaYurkina Safwood, Intesa Sanpaolo