Bioera, società operante nel campo dei prodotti biologici, torna in Borsa,dopo esserne uscita il 16 aprile dell'anno scorso, con un Ipo da 6 milioni di euro affiancata da Norton Rose, con il team di lavoro guidato da Paolo Daviddi (in foto), partner responsabile per l'Italia, e Donatella de Lieto Vollaro, Alessandra Fratus, Priscilla Cremaschi, Antonio Ortu.
Morri Cornelli e associati ha assistito Bioera, per gli aspetti fiscali della riammissione alla quotazione, con il team di fiscalisti composto dai partner Massimo Gabelli e Fabrizio Pacchiarotti e dall’associate Daniela Pasquarelli.
Dopo il concordato preventivo e l'aumento di capitale il debito, salito a 37 milioni in seguito al crack dei precedenti soci di maggioranza riuniti attorno alla famiglia Burani, è stato ridotto a poco più di 4 milioni.
L'Ipo si chiuderà il 13 luglio e l'offerta globale, coordinata da Banca Akros e Intermonte, assistite sempre dai legali di Norton Rose, prevede un massimo di 12 milioni di nuove azioni per un controvalore di 6 milioni di euro: 4,2 milioni di azioni, pari al 35% del totale, sono rivolte al pubblico indistinto in Italia mentre il restante 65% di collocamento isituzionale per 7,8 milioni di nuove azioni è destinato a investitori istituzionali. Ci sarà, inoltre, un'offerta in opzione di 6 milioni di nuove rivenienti dall'aumento di “capitale riservato azionisti” per un controvalore massimo di 3 milioni. Il rapporto sarà di 96 nuove azioni ogni 143 diritti posseduti.Il prezzo è stato stabilito a 0,50 euro per azione.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Morri Rossetti PaoloDaviddi, Donatellade Lieto Vollaro, AlessandraFratus, PriscillaCremaschi, AntonioOrtu, FabrizioPacchiarotti, DanielaPasquarelli, MassimoGabelli Bioera, Banca Akros