NORTON ROSE NELL'IPO DI BIOERA

06-07-2011

Bioera,  società operante nel campo dei prodotti biologici, torna in Borsa,dopo esserne uscita il 16 aprile dell'anno scorso, con un Ipo da 6 milioni di euro affiancata da Norton Rose, con il  team di lavoro  guidato da Paolo Daviddi (in foto), partner responsabile per l'Italia, e Donatella de Lieto Vollaro, Alessandra Fratus, Priscilla Cremaschi, Antonio Ortu.
Morri Cornelli e associati ha assistito Bioera, per gli aspetti fiscali della riammissione alla quotazione, con il  team di fiscalisti composto dai partner Massimo Gabelli e Fabrizio Pacchiarotti e dall’associate Daniela Pasquarelli.

Dopo il concordato preventivo e l'aumento di capitale il debito,  salito a 37 milioni in seguito al crack dei precedenti soci di maggioranza riuniti attorno alla famiglia Burani, è stato ridotto a poco più di 4 milioni.

L'Ipo si chiuderà il 13 luglio e  l'offerta globale, coordinata da Banca Akros e Intermonte, assistite sempre dai legali di Norton Rose,  prevede un massimo di 12 milioni di nuove azioni per un controvalore di 6 milioni di euro: 4,2 milioni di azioni, pari al 35% del totale, sono rivolte al pubblico indistinto in Italia mentre il restante 65% di collocamento isituzionale per 7,8 milioni di nuove azioni è destinato a investitori istituzionali.  Ci sarà, inoltre, un'offerta in opzione di 6 milioni di nuove rivenienti dall'aumento di “capitale riservato azionisti” per un controvalore massimo di 3 milioni. Il rapporto sarà di 96 nuove azioni ogni 143 diritti posseduti.Il prezzo è stato stabilito a 0,50 euro per azione.

TAGS

Norton Rose Fulbright, Morri Rossetti PaoloDaviddi, Donatellade Lieto Vollaro, AlessandraFratus, PriscillaCremaschi, AntonioOrtu, FabrizioPacchiarotti, DanielaPasquarelli, MassimoGabelli Bioera, Banca Akros


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA