Norton Rose è l'advisor legale di Limitless, compagnia di Real Estate che fa capo al Dubai World, nell'acquisizione delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni (Milano) da Risanamento, per un valore pari a 475 milioni di euro.
Le due compagnie hanno firmato un accordo preliminare che sarà completato in seguito all'operazione di due diligence e l'approvazione delle autorità competenti.
Il team di Norton è guidato dal managing partner Paolo Daviddi (nella foto) e composto dal senior associate Andrea Sassi e dalla associate Lucia Capotondi. Antonello Lupo, partner e Francesco Nardacchione (della sede di Roma) hanno seguito gli aspetti fiscali.
Il venditore, invece, è assistito da Franco Bonelli, name partner di Bonelli Erede Pappalardo.
Norton Rose si sta inoltre occupando del finanziamento necessario all'acquisizione, pari a 350 milioni di euro. Il banking team, guidato da Mario Lisanti, è composto anche da Gennaro Mazzuoccolo, Domenico Petrone e Federica Periale. Le banche interessate (Intesa Sanpaolo e Banca Imi) si sono affidate a Legance e nello specifico a Giandomenico Ciaramella.
TAGS
BonelliErede, Norton Rose Fulbright, Delli Santi PaoloDaviddi, RiccardoDelli Santi, GiandomenicoCiaramella, FrancoBonelli, GennaroMazzuoccolo, AndreaSassi, LuciaCapotondi, DomenicoPetrone, FedericaPeriale, MarioLisanti, AntonelloLupo, FrancescoNardacchione Limitless, Risanamento, Dubai World