NORTON ROSE NELLO SHOPPING DI LIMITLESS SULLE EX FALCK

13-01-2009

Norton Rose è l'advisor legale di Limitless, compagnia di Real Estate che fa capo al Dubai World, nell'acquisizione delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni (Milano) da Risanamento, per un valore pari a 475 milioni di euro.
Le due compagnie hanno firmato un accordo preliminare che sarà completato in seguito all'operazione di due diligence e l'approvazione delle autorità competenti.

Il team di Norton è guidato dal managing partner Paolo Daviddi (nella foto) e composto dal senior associate Andrea Sassi e dalla associate Lucia Capotondi. Antonello Lupo, partner e Francesco Nardacchione (della sede di Roma) hanno seguito gli aspetti fiscali.
Il venditore, invece, è assistito da Franco Bonelli, name partner di Bonelli Erede Pappalardo.
 
Norton Rose si sta inoltre occupando del finanziamento necessario all'acquisizione, pari a 350 milioni di euro. Il banking team, guidato da Mario Lisanti, è composto anche da Gennaro Mazzuoccolo, Domenico Petrone e Federica Periale. Le banche interessate (Intesa Sanpaolo e Banca Imi) si sono affidate a Legance e nello specifico a Giandomenico Ciaramella.
 

 
Gli altri studi coinvolti nell'operazione sono stati Bonelli Erede Pappalardo e Delli Santi & partners.
In particolare, il socio fondatore Franco Bonelli ha assistito i venditori, mentre Riccardo Delli Santi ha seguito alcuni aspetti autorizzativi del deal.

TAGS

BonelliErede, Norton Rose Fulbright, Delli Santi PaoloDaviddi, RiccardoDelli Santi, GiandomenicoCiaramella, FrancoBonelli, GennaroMazzuoccolo, AndreaSassi, LuciaCapotondi, DomenicoPetrone, FedericaPeriale, MarioLisanti, AntonelloLupo, FrancescoNardacchione Limitless, Risanamento, Dubai World


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA