Dla Piper ha assistito Notorious Pictures, società attiva nell'acquisizione di diritti di opere cinematografiche e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione, nell’operazione di quotazione sul mercato Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. Per Dla Piper ha agito il partner Francesco Maria Aleandri (in foto), coadiuvato dall'associate Vincenzo Armenio.
Tramite la quotazione, avvenuta per la quasi totalità tramite aumento di capitale, Notorious Pictures ha collocato circa 2,3 milioni di azioni ad un prezzo unitario di 3 euro per una raccolta totale superiore a 7 milioni di euro.
A seguito dell’operazione, il titolo di Notorious Pictures, società che nel 2013 ha registrato ricavi per 9 milioni di euro, ha un flottante pari al 10,4% del capitale sociale.
Nel contesto dell'operazione Banca Akros ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Bookrunner, Ubi Banca in qualità di Joint Bookrunner, Bcg Studio nel ruolo di consulente fiscale e IR Top quale advisor per la comunicazione finanziaria.
TAGS
Dla Piper Francesco MariaAleandri, VincenzoArmenio UBI, Banca Akros, Ir Top, Notorious Pictures, Bcg Studio