Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha deliberato nove promozioni, tra cui la nomina di un equity partner, per rafforzare il corporate m&a, banking&finance, contenzioso e arbitrato, reti energia e infrastruttura e diritto amministrativo.
Il settore banking&finance vede Andrea Limongelli assumere il ruolo di equity partner. Entrato in studio nel 2011, partner dal 2018, Limongelli presta assistenza legale nell’ambito di un’ampia gamma di operazioni bancarie e finanziarie aventi ad oggetto diverse tipologie di strumenti di debito. In particolare, il professionista è specializzato in operazioni di property e acquisition finance, private debt, emissioni obbligazionarie e ristrutturazioni del debito.
Nel medesimo dipartimento di banking&finance, Stefano Motta è stato nominato counsel. Motta ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2016, si occupa di diritto bancario e finanziario e assiste regolarmente primari istituti di credito, società e fondi di investimento italiani e internazionali.
Nell’area corporate m&a, Federico Cenzi Venezze, Riccardo Salerno e Filippo Sola assumono la carica di partner e Vittorio Cavajoni quella di junior partner.
Cenzi Venezze, entrato in studio nel 2022, si occupa prevalentemente di assistere clienti italiani e internazionali in materie di diritto societario e finanziario e, in particolare, in ambito di corporate governance, fusioni e acquisizioni, contenzioso societario, mercati finanziari e operazioni di finanziamento. È avvocato abilitato all’esercizio dell’attività forense in Italia, in Francia e a New York.
Salerno è entrato a far parte dello studio nel 2022. Assiste regolarmente clienti industriali e finanziari, italiani e internazionali, su un ampio spettro di questioni di diritto societario e commerciale, sia su base continuativa, sia nel contesto di operazioni straordinarie, occupandosi altresì di corporate governance e rapporti tra azionisti. Vanta inoltre una considerevole esperienza in materia di mercato dei capitali (equity e debt) e regolamentazione delle società quotate, inclusa la normativa speciale in materia di obblighi di disclosure e di abusi di mercato.
Sola, in studio dal 2013 e già junior partner dal 2021, si occupa principalmente di diritto societario e m&a, con particolare riferimento a operazioni di private equity, joint venture, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e altre operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere, anche relative a società quotate.
Cavajoni è entrato in studio nel 2018. È specializzato principalmente in operazioni di m&a e, in particolare, assiste clienti industriali e finanziari nel contesto di operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni, joint ventures e riorganizzazioni societarie, nonché nell’ambito della redazione della contrattualistica commerciale.
Assumono il ruolo di junior partner anche Elisabetta Patelli della practice di diritto amministrativo, Daniele Pompei, di quella reti, energia e infrastruttura e Andrea Sacco di quella contenzioso e arbitrato.
Patelli in studio dal 2019, si occupa di attività giudiziale e di consulenza stragiudiziale nell’ambito del diritto amministrativo. Assiste i clienti, anche in sede procedimentale e dinnanzi agli organi di giustizia amministrativa, in relazione a tematiche attinenti ai settori dell’urbanistica, edilizia, ambiente, energia, contrattualistica pubblica e commercio, occupandosi, altresì, degli aspetti regolatori connessi alle operazioni societarie straordinarie, con particolare focus sulla disciplina e adempimenti “golden power”.
Pompei, in studio dal 2022, si occupa principalmente di operazioni di finanza strutturata nel settore delle energie e delle infrastrutture, incluse operazioni di m&a, e di operazioni di finanziamento corporate e real estate.
Sacco collabora con lo studio dal 2011. La sua attività si concentra nell’ambito del contenzioso e dell’arbitrato, con particolare focus sulle tematiche di diritto commerciale e societario. Ha altresì maturato specifiche esperienze in materia di diritto bancario, nonché nel settore degli appalti e delle telecomunicazioni.
Le nomine portano a 24 il numero degli equity partner, 16 il numero dei partner, 14 quello dei junior partner e 10 quello dei counsel, per un totale di oltre 170 professionisti.
In foto da sinistra in alto: Andrea Limongelli, Federico Cenzi Venezze, Riccardo Salerno, Filippo Sola. In basso, da sinistra Vittorio Cavajoni, Daniele Pompei, Elisabetta Patelli, Andrea Sacco, Stefano Motta.