Nunziante Magrone annuncia l’ingresso in qualità di partner di Milena Linguanti (in foto), specialista real estate, che raggiunge a Milano il team guidato da Ruben Pescara. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se la professionista entra o meno nell’equity. Con il nuovo arrivo il numero dei soci, equity e salary, sale a 31.
Linguanti proviene da Allen & Overy, dove era entrata nel 2018 come counsel e successivamente diventata responsabile del dipartimento di real estate in Italia.
Da oltre quindici anni opera nel settore immobiliare, assiste operatori di primario standing, inclusi società di gestione del risparmio, fondi immobiliari, Aifm passaportati, fondi di credito e banche nell’ambito di operazioni di acquisizione e dismissione, bid procedures, strutturazione di nuovi investimenti in Italia, set-up di Spv, fondi e Sicaf, riorganizzazioni di portafogli immobiliari, acquisizione di portafogli Npl e Utp, progetti di riqualificazione e di sviluppo, repossessment e gestione post-acquisizione dei portafogli immobiliari.
Prima di approdare in Allen & Overy, Linguanti è stata per quasi 10 anni (dal 2009 al 2018) in Dla Piper come senior associate e con la medesima carica in Apollo.
Recentemente ha assistito Starwood Capital nell’acquisizione di Energy Park, campus commerciale per società high-tech a Vimercate.
Per Allen & Overy si tratta della seconda perdita di rilievo all’interno del dipartimento di real estate dopo l’addio di Carlo Merisio e del suo team alla volta di Dentons, cui è succeduto il ritorno di Amicarelli dello scorso ottobre.
Con l’arrivo di Linguanti, commenta in nota stampa il socio Ruben Pescara, Nunziante Magrone punta a «fornire ai clienti un’assistenza legale di livello sia nel contesto delle operazioni immobiliari, che nel day-to-day business».
Nunziante Magrone ha inaugurato lo scorso anno un’ampia stagione di lateral hire spalmata sulle tre sedi dello studio. Si annoverano, infatti, l’ingresso di Pier Luigi Monari Sarde’ e Luca Ferrari nella sede di Bologna, l’arrivo di Pietro Ilardi, Vieri Paoletti e Laura Schiuma nella sede romana e l’ingresso di Emanuela Romoli nello studio meneghino.
TAGS
Allen & Overy, Dla Piper, Nunziante Magrone, Apollo, Dentons RubenPescara, MilenaLinguanti