Nunziante Magrone annuncia l’integrazione dello studio LexLon, boutique specializzata nel diritto assicurativo e regolamentare, e nelle relative pratiche arbitrali e contenziose. Entrano Antonio Longo (in foto a destra), con il ruolo di of counsel, assieme a Marco Cosentino (in foto a sinistra), con il ruolo di partner, insieme al loro team composto dagli associate Beatrice Betti e Valerio Penna.
Longo ha ricoperto primari ruoli direttivi e dirigenziali all’interno dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private (Isvap), tra i quali la responsabilità della consulenza legale e di una delle sezioni di vigilanza, per poi fondare nel 2007 LexLon. Assiste compagnie di assicurazioni, intermediari assicurativi internazionali e nazionali, gruppi bancari e importanti realtà commerciali. Si occupa di consulenza alle imprese di assicurazione e del settore dell’intermediazione finanziaria.
Cosentino è parte di LexLon dal 2011 dove ha aperto la strada allo sviluppo del dipartimento di contenzioso, rafforzando quest’area con primari clienti nazionali ed esteri. In precedenza, ha lavorato come giurista d’impresa nel settore farmaceutico in Merck Sharp & Doh e ha collaborato con lo studio Improda.
Grazie all’integrazione, lo studio rafforza l’offerta nei settori del diritto regolamentare e del contenzioso assicurativo. Il nuovo team si integrerà con le altre attività professionali dello studio, attivo nei settori bancario e finanziario, real estate e infrastrutture, meccanica, logistica e trasporti, agroalimentare, entertainment, moda, chimico, poste e telecomunicazioni, information technology e biomedicale. Nunziante Magrone ha sedi a Roma, Milano e Bologna. Negli scorsi mesi sono usciti l’of counsel Nicola Ceraolo (Competition EU) verso Bird & Bird e il partner Andrea Grappelli (Amministrativo) verso Morri Rossetti.