In house

Nunziante Magrone: Karri Kaitue nuovo of counsel

L'avvocato finlandese è presidente del Cda dell'operatore di private equity Alexandria Fund Management Company

04-05-2021

Nunziante Magrone: Karri Kaitue nuovo of counsel


Nunziante Magrone (TLIndex110) annuncia l’ingresso Karri Kaitue (in foto) come of counsel. Kaitue è un avvocato finlandese di esperienza trentennale nel settore corporate e M&A. È presidente del Cda di Alexandria Fund Management Company, operatore private con masse in gestione per 1,6 miliardi di euro che si sta quotando al Helsinky Nasdaq First North.

In passato, ha ricoperto importanti incarichi come general counsel, top manager e membro del consiglio di amministrazione di grandi società internazionali e di vari gruppi privati e statali del Nord Europa. Svolge tuttora un ruolo attivo nei consigli di società ed enti a livello internazionale. È stato deputy Ceo del gruppo Outokumpu (2005-2011), gruppo internazionale attivo nel settore dell'acciaio inossidabile. Si occupa di operazioni cross border in Europa e negli Stati Uniti, licenze tecnologiche, acquisizioni di imprese e operazioni sui mercati finanziari.

Grazie al suo ingresso, lo studio punta a rafforzare l'area corporate, in particolare nelle operazioni cross border. Nunziante Magrone lo scorso febbraio ha accolto tra i soci Simone Gambuto, proveniente da Fieldfisher, un professionista che è andato a rafforzare l'area del diritto della concorrenza, in particolare nei settori regolamentati, come trasporti e telecomunicazioni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA