Lateral

Nunziante Magrone: Lamberti socio per l'amministrativo

Con lui entra in studio anche l'associate Angelo Melpignano

16-01-2024

Nunziante Magrone: Lamberti socio per l'amministrativo

Nunziante Magrone prosegue nel proprio piano di crescita ampliando la practice di diritto amministrativo e annuncia l’ingresso di Lorenzo Lamberti (in foto, a sinistra), che entra nello studio con il ruolo di socio fondatore. Insieme a Lamberti, entra in Nunziante Magrone anche Angelo Melpignano (in foto, a destra), con il ruolo di associate.

Lamberti è un professionista con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del diritto pubblico e smministrativo e ha assistito enti e istituzioni pubbliche nazionali e locali, società a partecipazione pubblica, organismi di diritto pubblico e imprese private, in settori come healthcare & life sciences, appalti, servizi pubblici locali e real estate. Le attività svolte da Lamberti riguardano, inoltre, i profili giuridici connessi alle società miste pubblico/privato e ad operazioni di partenariato (PPP), così come la partecipazione e gestione di bandi di finanziamento pubblico, europei e nazionali.

Lamberti andrà a ricoprire una posizione strategica nello studio, coordinando la practice di diritto amministrativo insieme a Daniela Jouvenal Long, e offrendo il suo importante apporto professionale agli avvocati del team. Una squadra che si amplia ulteriormente con l’ingresso di Angelo Melpignano, proveniente, come Lamberti, da Rplt Legalitax, contribuendo così alla crescita complessiva del dipartimento. Con l’ingresso di Lamberti sale a 14 il numero dei soci fondatori dello studio.

Melpignano è un avvocato specializzato nel diritto amministrativo, nelle aree appalti, ambiente ed energia, healthcare & life sciences, oltre che in quella del contenzioso e arbitrati. Ha strutturato le proprie competenze assistendo, nello specifico, privati e pubbliche amministrazioni in ambito giudiziale e stragiudiziale, dalla genesi, allo svolgimento fino alla conclusione dei complessi rapporti tra cittadino (privati ed imprese) e Pa.

Questi nuovi ingressi seguono la recente integrazione nello studio di un team di professionisti specializzati nel settore del diritto regolamentare e contenzioso assicurativo e finanziario, guidati da Alessandro Longo e la costituzione del nuovo dipartimento di diritto penale d’impresa e di vompliance, che fa riferimento a Massimiliano Belli.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA