NUNZIANTE MAGRONE SIGLA DUE PARTNERSHIP A TIRANA E ISTANBUL

L'obiettivo è creare uno studio mediterraneo. Due donne alla guida degli uffici turco e albanese: Sidika Baysal Hatipoglu ed Enyal Shuke

16-12-2010

NUNZIANTE MAGRONE SIGLA DUE PARTNERSHIP A TIRANA E ISTANBUL

Sempre più proiettato verso l'internazionalizzazione della sua struttura, lo studio Nunziante Magrone - che già conta su un'alleanza europea con il francese August & Debouzy, l'inglese Nabarro e il tedesco GSK Stockmann (DE) - sbarca a Istanbul e Tirana, con due collaborazioni in esclusiva: in Turchia con B&B law, uno studio di dieci professionisti, fondato dalla giovane Sidika Baysal Hatipoglu e in Albania con lo studio Shuke Law, fondato da Enyal Shuke, ex head office degli uffici albanesi di Allen & Overy.

"Siamo da tempo focalizzati sul Mediterraneo come area strategica - spiega l'avvocato Gianmatteo Nunziante (in foto) -. L'obiettivo è crescere nei Paesi rivieraschi del bacino, facendo perno sull'Italia, e sfruttare l'interesse dell'Ue per le cosiddette Subregioni, in realtà in forte crescita. Infatti, mentre l'Italia registra uno sviluppo del 2%, la Turchia viaggia al 7%, mentre l'Albania dell'8-10%".

In Albania Nunziante Magrone seguiva già gli interessi di una delle maggiori multinazionali del beverage. Lo studio Shuke, dal canto suo,, gestisce un portafoglio clienti che comprende Securitas Transport Aviation service, Telekom Slovenjie, Marie Tecnimont e British American Tobacco e Albanian Chrom.

Lo studio di Istanbul, invece, segue società come eBay, Bobardier, Giga-Byte Technology e diversi uffici consolari di paesi europei e non. "Possiamo contare anche su investitori arabi in Turchia - ha aggiunto l'avvocato Baysal Hatipoglu -. "Ci sono parecchi investimenti nel Real estate e nell'Energy. Lo dimostra l'interesse di grandi law firm come Dla, Clifford Chance e White & Case sulla nostra regione". Paura della concorrenza? "Affatto, siamo contenti - risponde Baysal - abbiamo clienti differenti e c'è posto per tutti".

"Bisogna sfruttare le opportunità di business e non un passo deciso non con una bandierina e una persona a fare da rappresentanza", ha sottolineato Nunziante. Gli uffici di Tirana e di Istanbul saranno collegati a loro volta tra di loro. "Sicuramente si creeranno sinergie, perché c'è un flusso commerciale tra i due Paesi". La strategia di crescita di Nunziante Magrone prevede, infine, una crescita delle sedi italiane di Roma, Milano e Bologna.

TAGS

Allen & Overy, Clifford Chance, Dla Piper, Nunziante Magrone, White & Case, Nabarro & Hinge, AD, BB Legal, Shukelaw, GSK Stockmann GianmatteoNunziante, EnyalShuke, SidikaBaysal Hatipoglu Banca Imi, Lehman Brothers, Maire Tecnimont, Albanian Chrom, British American Tobacco, eBay, Giga-Byte Technology, Telekom Slovenjie, Securitas Transport Aviation Service, Bombardier


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA