Due nuovi ingressi per Simmons & Simmons. Si tratta di Nunzio Bicchieri (in foto), of counsel, ed Elena Macchi, associate - entrambi provenienti da Watson Farley & Williams - che entrano a rafforzare il dipartimento corporate, coordinato da Andrea Accornero.
Nunzio Bicchieri, con un’esperienza di oltre 15 anni nel diritto amministrativo e contrattualistica pubblica, è specializzato in Ppp/Pfi ed energia, svolge attività di consulenza sia giudiziale che stragiudiziale per società italiane e internazionali, enti pubblici e privati con particolare riferimento alla realizzazione di infrastrutture pubbliche e di pubblica utilità, ai servizi pubblici locali ed ai relativi modelli di gestione, alla normativa ambientale e al diritto dell’energia.
Elena Macchi, esperta di diritto amministrativo, ha maturato una vasta esperienza nei settori energy e infrastrutture, con specifico focus sulle operazioni di finanza di progetto e infrastrutture pubbliche.
Tra le operazioni seguite da Macchi e Bicchieri si segnalano il finanziamento in project finance della Bre.Be.Mi; la strutturazione del project financing dell'autostrada Pedemontana Lombarda e della Superstrada Pedemontana Veneta; il rifinanziamento mediante emissione di
bond di 2i Rete Gas; l'assistenza alla Banca Europea per gli Investimenti nel finanziamento della Linea 4 della Metropolitana di Milano.
TAGS
Simmons & Simmons, Watson Farley & Williams AndreaAccornero, NunzioBicchieri, ElenaMacchi Banca Europea per gli Investimenti, 2i Rete Gas