Gli studi Corgnati e Meneghini hanno assistito Nuova Domus Veneta, impresa di costruzioni dell'Alto Vicentino, nell’ottenimento dell’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti, ai sensi dell’ex art. 182 bis L.F., 182 ter L.F. e 182 septies L.F. per un importo complessivo pari a circa 60 milioni di euro.
Mauro Meneghini, dello studio Meneghini, ha assistito la società per tutti gli aspetti legali. Mentre Corgnati, in qualità di advisor finanziario, si è occupato della predisposizione del piano finanziario e della gestione dei rapporti con le banche e con gli altri creditori, con un team formato da Paolo Corgnati e dal collaboratore esterno Silvio Cipolotti.
Osborne Clarke, con Federica Greggio, è stato advisor legale del leasing e delle otto banche creditrici: Unicredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Banco BPM, Ubi Banca, Monte dei Paschi di Siena, Creval, Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Ubi Leasing.
Il piano di ristrutturazione dei debiti prevede il completamento dei lavori attinenti la realizzazione della “Cittadella dello Sport” di Thiene, opera iniziata nel 2009. Nel contempo è prevista la liquidazione delle aree di proprietà e del costruito, per un totale di 140.000 mq di superficie e 35 milioni di euro di attivo liquidatorio stimato in un arco temporale di 9 anni.
L’Agenzia delle Entrate, tra i maggiori creditori, ha aderito alla proposta di transazione fiscale che prevede una moratoria di 18 mesi e un pagamento con rateizzazioni fino al 2024.
A dare esecuzione al Piano è stato incaricato lo stesso team che ne ha curato la predisposizione, con la nomina a liquidatori di Paolo Corgnati e e Silvio Cipolotti. L’accordo di ristrutturazione del debito bancario è divenuto definitivo il 12 gennaio 2017, mentre la comunicazione di efficacia dell’accordo con le banche è stata rilasciata il 2 marzo 2017.
TAGS
Corgnati, Meneghini FedericaGreggio, PaoloCorgnati, MauroMeneghini Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca MPS, Unicredit, Agenzia delle Entrate, Cassa di Risparmio del Veneto, Ubi Banca, Creval, Banco Bpm, Nuova Domus Veneta, Ubi Leasing