Fantozzi potenzia la propria attività nella sede milanese con il trasferimento a Milano di uno dei soci storici di Roma, Alessandro Catapano Minotti (in foto), esperto in ristrutturazioni societarie e fiscalità dei gruppi, che va ad affiancare Lucia Montecamozzo.
Lo studio ha annunciato inoltre l'ingresso, sempre a Milano, di Raffaello Fossati, ex KStudio e poi Ey, che va a coordinare un team del dipartimento dedicato al Transfer pricing (Tp) e alle procedure di patent box. Il professionista ha dieci anni di esperienza alle spalle, in cui ha assistito gruppi multinazionali in vari settori industriali con focus specifico sulle transazioni finanziarie.
Il team di Tp si occupa di supporto in verifiche, adesioni e contenziosi aventi ad oggetto tematiche Tp con possibilità di avviare le procedure internazionali, riorganizzazioni aziendali con revisione delle politiche di Tp ed eventuale valorizzazione dell’exit tax, supporto nella richiesta di accordi preventivi in materia Tp con l’amministrazione fiscale (cd. Apa), calcolo del beneficio derivante dalla procedura di patent box e attivazione del contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate.
Nel dipartimento Accise e dogane, invece, è entrato Daniele Majorana, con esperienze in Cba e in Snam (come responsabile tributario), specializzato nei profili fiscali delle tematiche energetiche.
Per Fantozzi si tratta di un primo ritorno agli investimenti verso la sede milanese in seguito all'uscita di Guido Arie Petraroli e Alfredo Fossati. A inizio 2018, infatti, i due soci avevano annunciato la volontà di lasciare lo studio per fondare Led Taxand, progetto nel quale sarebbero posti stati seguiti anche dai partner Paolo Ruggiero, Fulvio Sogni e da un nutrito team di professionisti.
TAGS
KStudio Associato, EY SLT, Led Taxand, Fantozzi, CBA PaoloRuggiero, Guido AriePetraroli, FulvioSogni, AlfredoFossati, DanieleMajorana Snam