Passaggi

Nuovi ingressi per Mainini & associati

L'insegna apre così a private equity, capital markets e penale

13-01-2020

Nuovi ingressi per Mainini & associati



Mainini & associati apre un nuovo dipartimento di private equity e capital markets e rafforza il dipartimento M&A. Il nuovo dipartimento, suddiviso sulle sedi di Roma e Milano, vanterà la presenza di tre nuove figure professionali, tutte provenienti da uno spin-off di Fusco, che saranno coordinate da Mennato Fusco (in foto), che fa il suo ingresso in studio in qualità di salary partner. Fusco ha maturato una specifica competenza nell’ambito della strutturazione fiscale e legale delle operazioni di M&A nonché di operazioni sul mercato dei capitali. Assieme al professionista entrano in Mainini & associati gli associate Marco Appiano e Marco Del Prete, specializzati in fiscalità delle operazioni straordinarie e fiscalità internazionale. 

L’operazione di rafforzamento consente così allo studio di aggiungere la practice di capital markets a supporto delle società clienti, oltre alle altre aree già presenti di corporate, contenzioso societario e tributario, M&A, restructuring, contracts e labour.

Fa inoltre il suo ingresso nel dipartimento di contenzioso Roberto De Vito, che proviene dall'omonimo studio ed entra come of counsel. De Vito è esperto nel campo del diritto penale di impresa, con particolare focus sul penale tributario, fallimentare, reati societari e responsabilità degli enti nonché nella consulenza preventiva e sugli adeguati assetti organizzativi di impresa.

Lo studio, oltre ai due senior partner Pier Angelo Mainini e Aldo Mainini, consta ora di trenta professionisti tra avvocati e commercialisti, di cui due soci equity e un salary partner.

 

TAGS

Fusco, Mainini MennatoFusco, MarcoAppiano, MarcoDel Prete, RobertoDe Vito, AldoMainini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA