NUOVO "ALLEATO" INDIANO PER PADOVAN

13-12-2007

NUOVO "ALLEATO" INDIANO PER PADOVAN

Si chiama Bhasin & Co Advocates, ha uffici a New Delhi e Mumbai, conta 36 avvocati e ha tra i suoi clienti Air India, National Fertilizers, Indian Airlines, Sarovar Hotels ed è il nuovo “alleato” estero dello studio legale Padovan. Marco Padovan (in foto), fondatore dello studio, ha deciso infatti di interrompere il rapporto di esclusiva che lo legava allo studio Titus & Co di New Delhi, per stringere con Bhasin un accordo di cooperazione preferenziale non esclusiva.

 
«Si tratta di un mutamento di strategia» dice a TopLegal Marco Padovan, «da un rapporto di natura esclusiva, che nel corso degli anni aveva mostrato i propri limiti, soprattutto per quel che concerne la capacità di generare operazioni e attività dall’India all’Italia, si è passati a un rapporto di best friendship non esclusiva. Ciò ci consentirà di selezionare, per operazioni specialistiche, anche altri studi indiani, cercando sempre di offrire ai nostri clienti le migliori professionalità disponibili sul mercato». Nell’ultimo trimestre 2007 l’attività in India di Padovan è continuata con Simest, per la quale lo studio ha prodotto un report sulle modalità di investimento sul mercato indiano per le imprese italiane e il gruppo Unicredit.
 
Lo studio Padovan, oltre all’accordo con Bhasin in India, ha siglato nel giugno scorso anche un accordo di collaborazione con lo studio turco Tevfik Gür, basato a Istanbul con i suoi 25 avvocati.
 
Lo studio Titus & Co invece è diventato il nuovo corrispondente di Petrucci e Associati, studio dove recentemente è sbarcato Jacopo Gasperi, ex Padovan e fautore, a suo tempo, della cooperazione tra lo studio Padovan e lo stesso Titus.
 

 

TAGS

Padovan, Titus & Co, Tevfik Gur, Bhasin & Co Advocates, Petrucci MarcoPadovan, JacopoGasperi Unicredit, Indian Airlines, National Fertilizers, Sarovar Hotels, Air India


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA