Affiancata da Pedersoli, Hefei Sari V-Capital Management ha finalizzato l’acquisizione del 90% di Nms Group, holding del Gruppo Nerviano Medical Sciences, dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, che manterrà una partecipazione del 10%. Il completamento del processo di acquisizione è previsto entro il primo trimestre del 2018.
Pedersoli ha assistito il gruppo con un team guidato dall’equity partner Antonio Pedersoli e composto dal partner Luca Saraceni (in foto) e dal senior associate Jean-Daniel Regna-Gladin per i profili corporate, mentre i profili inerenti la ristrutturazione del debito sono stati seguiti dall’equity partner Maura Magioncalda e dalla partner Alessandra De Cantellis.
Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica è stata assistita da Lipani Catricalà e Macchi di Cellere Gangemi con i rispettivi team composti dai senior partner Damiano Lipani e Claudio Visco e dai soci Giorgio Lezzi ed Ernesto Pucci.
Il Gruppo Nms è stato assistito da Cms con un team guidato dal partner Mauro Battistella, che si è occupato anche della ristrutturazione del debito della società. Su questo fronte, UniCredit è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team composto dai partner Roberto Cappelli, Matteo Bragantini, dal counsel Stefania Lo Curto e dall’associate Leonarda Martino.
Gli advisor finanziari sono stati Leonardo & Co per il Gruppo Nms e Bank of China per Hefei Sari V-Capital Management.
TAGS
Pedersoli, Macchi di Cellere Gangemi, CMS, Gianni & Origoni, Lipani Catricalà RobertoCappelli, DamianoLipani, MauraMagioncalda, ClaudioVisco, MatteoBragantini, StefaniaLo Curto, AntonioPedersoli, AlessandraDe Cantellis, LucaSaraceni, ErnestoPucci, MauroBattistella, LeonardaMartino, GiorgioLezzi, Jean-DanielRegna-Gladin Unicredit, Bank of China, Leonardo & Co, Nerviano Medical Sciences, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Hefei Sari V-Capital Management, Nms