Galileo Green Energy ha annunciato l’ingresso di Laura Belardinelli nel ruolo di General Counsel. La società, con sede a Milano, in Svizzera, in Svezia e nel Regno Unito, è una piattaforma di sviluppo e investimento nel settore delle energie rinnovabili.
Belardinelli proviene da Linklaters (TLIndex14) dove era approdata nel 2015 e ricopriva il ruolo di managing associate. Prima, aveva fatto il suo ingresso in Dla Piper (TLIndex5) nel 2009, e prima ancora aveva svolto il praticantato in Freshfields (TLIndex21) nel 2007. Si è occupata dei settori energia e infrastrutture, con un particolare focus sulle energie rinnovabili.
In Linklaters, Belardinelli ha ricoperto il ruolo di coordinatrice della practice group energy & infrastructure, curando i profili corporate/M&A in operazioni complesse. Ha di recente assistito Gilde per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale di Tas. Ha inoltre affiancato Octopus Renewables nella compravendita di 17 impianti fotovoltaici.
È stata anche membro di molteplici gruppi di lavoro internazionali relativi alle tematiche Esg, allo sviluppo delle energie rinnovabili, alla diffusione dell’idrogeno ovvero alla digitalizzazione delle infrastrutture nei diversi Paesi europei.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Dla Piper, Linklaters LauraBelardinelli Gilde buy out, Galileo Green Energy, Octopus Renewables