Facchini Rossi Michelutti consolida il percorso di crescita con l’ingresso, a partire dal 2 gennaio, di Francesco Capitta (in foto) in qualità di of counsel. Si unisce allo studio con due collaboratori, Marco Masi e Marialuisa Inchingolo.
Capitta proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove è entrato nel 2014 come partner, dopo un’esperienza dal 2000 in Di Tanno del quale è diventato salary partner nel 2012.
Il professionista ha maturato esperienza esperienza in fiscalità domestica e internazionale e in particolare ha sviluppato competenze specifiche nelle operazioni straordinarie e nelle riorganizzazioni societarie e dei gruppi, nelle operazioni di ristrutturazione del debito, nella fiscalità degli strumenti finanziari, nella fiscalità immobiliare e nell’assistenza ai fondi di private equity come nell'assistenza a Corum nell'acquisto di un portafoglio di immobili da 89 milioni di euro. Ha inoltre maturato esperienza nel contenzioso tributario e nell’assistenza alle imprese nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria in verifiche fiscali complesse. È stato co-chair del taxes committee dell’International Bar Association.
Con i nuovi ingressi, Facchini Rossi Michelutti oggi può contare su un team composto da 32 professionisti di cui 6 soci - Francesco Facchini, Luca Rossi, Riccardo Michelutti, Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella e Stefano Massarotto.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Facchini Rossi Michelutti, Di Tanno FrancescoFacchini, RiccardoMichelutti, LucaRossi, FrancescoCapitta, GiancarloLapecorella, StefanoMassarotto, MarinaAmpolilla, MarcoMasi, MarialuisaInchingolo