Ashurst ha annunciato l'arrivo del partner Paolo Manganelli (in foto) che sarà alla guida della practice di restructuring a Milano.
Lo studio non fornisce disclosure sulla tipologia della partnership.
Paolo Manganelli proviene da Paul Hastings dove è stato partner dal 2014. È specializzato in restructuring and special situations, nonché in diritto societario, M&a e in materia di diritto fallimentare.
Nel 2010, il professionista è stato in secondment per 12 mesi presso l’ufficio di New York di Paul Hastings dove ha collaborato attivamente sulle principali operazioni di Chapter 11 gestite dallo studio. Inoltre assiste clienti domestici e internazionali in materia di risk and compliance con riferimento alle misure restrittive imposte dall’Unione Europea verso Paesi terzi e nella definizione di strutture negoziali conformi a detti regimi sanzionatori.
In precedenza Manganelli ha ricoperto il ruolo di deputy head of litigation del gruppo Parmalat a seguito del crack, prestando assistenza in relazione al contenzioso, italiano ed estero, originato dall'insolvenza del gruppo e alle connesse frodi finanziarie e ha collaborato con gli organi della procedura di amministrazione straordinaria nella predisposizione del relativo piano di ristrutturazione. È stato inoltre in-house counsel nel team legale del gruppo Fiat.
TAGS
SLA Ashurst, Paul Hastings FrancoVigliano, CarloandreaMeacci, PaoloManganelli, StephenEdlmann Fiat, Parmalat