D-Orbit, startup italiana attiva nel settore spaziale, annuncia la chiusura di un nuovo round di investimenti, per un valore di circa 1,83 milioni di euro. Gli aspetti legali dell'operazione sono stati curati da Bird & Bird con un team che ha compreso Francesco Torelli. Il Club degli Investitori è stato invece assistito dallo studio Benessia Maccagno.
Quest’ultimo round è correlato all’emissione di strumenti finanziari partecipativi ed è particolarmente finalizzato a favorire l’ingresso della società sul mercato.
Molti i protagonisti coinvolti, tra cui il Club degli Investitori, lead investor del progetto, con un finanziamento di circa 1,3 milioni di euro. La restante parte è stata erogata da due partner finanziari storici di D-Orbit, TTVenture e Como Venture, oltre che da un gruppo di imprenditori dell’area comasca.
A questo round da oltre 1,8 milioni di euro, si aggiunge il finanziamento di 1,2 milioni di euro erogato da Unicredit, grazie al Fondo Centrale di Garanzia per startup innovative.
TAGS
Bird & Bird, Benessia - Maccagno FrancescoTorelli Unicredit, Como Venture, TTVenture, D-Orbit